UFI Filters e SOFIMA Filter entrano nella categoria “TecDoc Premier Data Supplier”
UFI e SOFIMA, i brand dedicati al mercato dei ricambi del Gruppo UFI Filters, entrano a far parte della categoria “TecDoc Premier Data Supplier”.
TecDoc, del Gruppo TecAlliance, rappresenta uno dei database leader al mondo nel settore aftermarket, utilizzato da tutti gli attori della filiera.
Questa prestigiosa certificazione viene assegnata ai fornitori che soddisfano i più elevati standard di qualità TecDoc per i dati di prodotto. Sono molteplici i fattori che hanno permesso ai marchi UFI e SOFIMA di entrare in questa categoria, in primis la gamma completa grazie al lavoro di un team dedicato, ma anche un’attenzione particolare alla qualità delle informazioni e delle immagini, i tempestivi e puntuali aggiornamenti.
I cataloghi UFI e SOFIMA su TecDoc presentano un’offerta completa in termini di filtri aria, carburante, olio motore e abitacolo. Entrambe le gamme contano oltre 2.400 codici per auto e veicoli commerciali leggeri e coprono più di 27.000 applicazioni, circa il 50% di queste è rappresentato da vetture uscite negli ultimi cinque anni. I cataloghi aftermarket UFI e SOFIMA assicurano una copertura del parco circolante europeo superiore al 98% su tutte le famiglie di prodotto rappresentate.
Caratteristica distintiva e punto di forza del Gruppo UFI Filters è la presenza, a livello globale, di oltre 250 filtri di Primo Impianto realizzati in co-branding con il 95% delle case costruttrici al mondo. Per questo, la qualità dei prodotti originali è garantita anche in quelli offerti nel catalogo ricambi.
Irene Carraro, Group Aftermarket Marketing Manager di UFI Filters, commenta: “Essere riconosciuti come “TecDoc Premier Data Supplier” è il giusto riconoscimento per un importante lavoro di squadra e per l’impegno e la collaborazione di molti anni con TecAlliance. Questo ci permetterà di avere ancora maggiore riconoscibilità e prestigio nel mercato Europeo, per essere scelti dai protagonisti della filiera aftermarket: distributori diretti, ricambisti, meccanici e i principali trading groups a livello internazionale”.