Albourgh Robust D, per cantieri edili e costruzioni stradali
Il marchio di pneumatici per autocarri Albourgh ha un nuovo modello nella sua gamma: l’Albourgh Robust D, che è stato sviluppato appositamente per gli assali motori degli autocarri che vengono utilizzati in condizioni difficili nei cantieri edili e nella costruzione di strade.
Secondo il produttore, questo pneumatico, che è disponibile in due dimensioni, ha “un’eccellente resistenza alle forature e ai danni”. I pneumatici Robust D sono adatti per l’asse motore di veicoli che lavorano in condizioni difficili e viaggiano regolarmente fuori dai sentieri battuti. Secondo il produttore, uno dei vantaggi del pneumatico è “il suo sofisticato design del battistrada, che garantisce un alto livello di potere autopulente“. Si dice che le scanalature trasversali larghe e profonde aumentino la trazione e conferiscano al pneumatico proprietà autopulenti, oltre a prevenire un’usura irregolare. Per aumentare il chilometraggio, è stato scelto un profilo extra profondo, fino a 23 millimetri, e uno strato aggiuntivo di protezione dall’usura nella mescola di gomma. La carcassa extra resistente assicura che il Robust D funzioni bene anche sotto carichi elevati e che i pneumatici siano particolarmente resistenti a forature e danni.
“Le condizioni nei cantieri e nella costruzione di strade sono estreme per i pneumatici. La combinazione di carichi pesanti e terreni accidentati pone requisiti elevati in termini di resistenza all’usura e aderenza”, afferma Jeroen Vos, Business Unit Manager di Albourgh TBR.
Il manager spiega anche perché Albourgh possa definirsi un marchio all’avanguardia: “Albourgh è un nuovissimo marchio di pneumatici professionali, che va dove gli altri si fermano. Progettato per offrire prestazioni straordinarie. Nuovo di zecca, ma con una vasta esperienza nel settore. Non solo abbiamo esperienza in materia di pneumatici, ma ci occupiamo anche dei dettagli dell’utilizzo dei pneumatici stessi. Ad esempio, ci assicuriamo che siano stati testati da vari clienti, prima del lancio finale sul mercato, in modo da sapere quali requisiti devono soddisfare”.
I pneumatici Albourgh saranno prodotti in uno stabilimento all’avanguardia con macchinari europei ad alta tecnologia. Secondo l’azienda, la politica di controllo della qualità al 100%, con limiti molto severi, garantisce prestazioni costanti. Dopo la produzione, ogni pneumatico viene testato individualmente per verificarne equilibrio, eccentricità e uniformità. Prima dell’ispezione finale, ogni pneumatico viene sottoposto a un’ispezione a raggi X. Per gli specialisti di pneumatici e le aziende di trasporto, questo significa, secondo l’azienda, “che possono aspettarsi i più alti standard di qualità e sicurezza” .