Magna Tyres al GIS con il nuovo logo e, in anteprima, la gamma truck
Magna Tyres non poteva mancare all’appuntamento delle Giornate Italiane del Sollevamento e del trasporto eccezionale di Piacenza che, quest’anno, hanno registrato il record assoluto di presenze (18.000 visitatori e 430 espositori) e anche di aziende del settore pneumatici.
“E’ la quinta volta che partecipiamo con il nostro stand a questo interessante appuntamento fieristico“, spiega Marzia Mendini, sales manager per il mercato italiano e responsabile OEM del Gruppo. “Quest’anno, però, abbiamo preferito lo stand all’interno dei padiglioni e ci siamo presentati con alcune novità d’immagine e di prodotto.”
La prima novità è infatti il logo, che dal consueto “Magna Tyres” è diventato “Magna Tyres Always.”. L’aggiunta della parola “Always”, cioè sempre, con il “.” sta a sottolineare la disponibilità dell’azienda ad essere sempre presente per aiutare il cliente a trovare una soluzione.
I riflettori dello stand erano puntati, in particolare, sulla nuova gamma per autocarro M-Truck, composta da pneumatici sterzanti, trattivi, da rimorchio e per tutte le posizioni, sviluppati per applicazioni a lungo raggio, regionali o edili.
“E’ la prima volta che esponiamo in Italia la nostra gamma M-Truck per camion, per la quale stiamo ancora cercando un distributore“, spiega Mendini. “Ci stiamo confrontando con alcune realtà, diverse tra loro, alcune locali, altre nazionali, per decidere come impostare la nostra strategia in Italia. L’idea è di collaborare con uno o comunque pochissimi distributori, che abbiano la nostra stessa filosofia: dinamici e intraprendenti. Magna Tyres è un’azienda giovane, che ha voglia di crescere e vorremmo che anche i nostri partner avessero questo approccio. Durante il GIS, comunque, ho potuto notare, con soddisfazione, che c’è molto interesse: ho avuto molte richieste concrete per tutta la gamma e, in particolare, per i gommoni da rimorchio”.
Esperienza dunque molto positiva, per Marzia Mendini, che dice di avere conosciuto molti clienti esistenti, ma anche molti clienti potenziali, sia per la gamma truck che per quella OTR. “Le aziende interessate al brand Magna Tyres sono molte, perché il nome e la fama stanno correndo. Anche in Italia stiamo già incrementando le quote, per cui sono molto ottimista” dice la manager, che conclude affermando che “GIS è una fiera molto interessante, ma, per promuovere la nuova gamma autocarro, valuteremo, insieme ai responsabili marketing aziendali, anche altre opportunità, come Transpotec o la nuova manifestazione di Piacenza T3 che debutterà a ottobre del prossimo anno. Se poi avremo trovato il o i distributori, faremo solo da appoggio”.