Notizie

Mai Italia al Gis 2023 testimonia la crescita della fiera del sollevamento

Come ormai da tradizione al GIS 2023 di Piacenza ha partecipato MAI Italia, presente in fiera dalla prima edizione. Abbiamo fatto due chiacchiere con Federico Fiorini, Managing Director dell’azienda, che ci ha raccontato le ultime novità.

MAI Italia partecipa a questa fiera dalla prima edizione, possiamo dire che siamo cresciuti con loro. Devo fare i complimenti all’organizzazione: in poche edizioni hanno creato una fiera che oggi ha rilevanza internazionale, con record di espositori e visitatori.

Avete presentato delle novità?

In fiera erano esposti i nostri pneumatici MaiTech e quelli dei produttori che distribuiamo, ovvero Yokohama, MRF e Goodride. Ci siamo concentrati, tuttavia, sul servizio, facendo conoscere la nostra webapp Maitech Box, su cui stiamo lavorando da un paio di anni.

Questa piattaforma permette la gestione del parco pneumatici all’interno di una flotta. Stiamo continuando ad evolverla e a migliorarla release dopo release, con la possibilità di integrarla con sensori in grado di rilevare valori come la pressione, la temperatura, i possibili danni accidentali, la profondità del battistrada e, quindi, il costo orario, un valore molto critico per gli operatori del segmento OTR.

Infine, anche in questa fiera abbiamo presentato il nostro design rinnovato e dedicato al 70esimo anniversario dell’azienda.

E le prospettive per il 2024?

Intanto possiamo dire con soddisfazione che le cose vanno bene nel 2023 e che anche quest’anno chiuderemo l’anno in crescita.

Per il 2024 abbiamo in cantiere investimenti: una parte del nostro lavoro riguarda la fornitura di ruote complete a produttori di macchine nuove. Stiamo investendo e riorganizzando il capannone con una linea di montaggio di ruote complete allo stato dell’arte. L’obiettivo è garantire ai clienti la fornitura di un prodotto standardizzato, consistente e qualitativamente costante nel tempo.

In generale, quindi, ci concentreremo ancora di più sul servizio, che per noi ha una doppia valenza: sia i mezzi che garantiscono assistenza ai nostri clienti nel minor tempo possibile, e in questo senso nel 2024 arriveranno altri due nuovi camion allo stato dell’arte, sia servizio inteso come cercare di aiutare il cliente a scegliere il pneumatico corretto per la sua precisa applicazione e, in seguito, monitorare le gomme una volta che queste stanno lavorando.

© riproduzione riservata
made by nodopiano