Notizie

I pneumatici rigenerati Leonard in vendita nelle concessionarie del Gruppo Renault

Il 5 ottobre a Béthune, la società Black Star ha presentato e annunciato ufficialmente una partnership commerciale e di comunicazione con il Gruppo Renault, che prevede la vendita dei pneumatici ricondizionati Leonard presso la rete di concessionari/punti vendita del Gruppo Renault.

Il Gruppo Renault si impegna a promuovere e a commercializzare i pneumatici ricondizionati Leonard e in cambio ha ottenuto l’esclusiva per la distribuzione per una durata di 9 mesi.

Il Gruppo Renault, si dice nell’annuncio dell’accordo, sia coinvolto sin dall’inizio nel progetto di acquisizione del sito industriale di Béthune da parte di Black Star.

Leonard, secondo l’azienda produttrice, è un pneumatico rigenerato di qualità, prodotto in Francia, che consente di risparmiare l’80% di materiali nuovi e fino al 63% delle emissioni di CO₂ derivanti dalla sua produzione. La gamma è focalizzata sul mercato di massa e copre il 70% del fabbisogno del marchio francese. Le sue 80 dimensioni (alcune dimensioni in fase di sviluppo) corrispondono alle dimensioni e alle 4 stagioni delle vetture, dei SUV e dei veicoli commerciali.

Il marchio Dacia ha contribuito all’operazione di test mettendo a disposizione 4 modelli di veicoli per le prove dinamiche in circuito, offrendo la possibilità di testare e confortare le qualità equivalenti ad un pneumatico nuovo.

I pneumatici rigenerati Leonard sono quindi disponibili dal 5 ottobre presso le concessionarie francesi del Gruppo Renault: si dice che questa rete sia composta da 4.900 punti di distribuzione in tutta la Francia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano