Anyline lancia lo scanner della spalla dei pneumatici per l’e-commerce
Anyline ha introdotto un nuovo scanner che cattura tutte le informazioni sul fianco di un pneumatico con una singola foto.
Questo prodotto, secondo l’azienda austriaca, rivoluzionerà la vendita online al dettaglio dei pneumatici, vendita che “è rimasta indietro rispetto ad altri settori dell’e-commerce a causa della mancanza di conoscenza dei propri pneumatici da parte dei clienti.” Inoltre aiuterà le aziende a identificare e monitorare rapidamente i pneumatici per la gestione dell’inventario e del magazzino.
Con Anyline Tire Sidewall Scanner, gli utenti aprono semplicemente la fotocamera del proprio smartphone per scattare una foto del fianco di qualsiasi pneumatico. Anyline acquisisce istantaneamente informazioni analogiche sui pneumatici (DOT/TIN, dimensioni dei pneumatici, marca e modello) e le converte in dati digitali.
Sfruttando gli oltre 10 anni di esperienza di Anyline nella visione artificiale e nell’apprendimento automatico, il Tire Sidewall Scanner elimina la possibilità di errore umano ed è cinque volte più veloce rispetto alla registrazione manuale delle informazioni. Ogni immagine viene inviata ed elaborata utilizzando l’API Anyline Cloud, offrendo alle organizzazioni la flessibilità di acquisire dati tramite app, sito Web, chatbot o servizio di messaggistica.
“Il nostro Tire Sidewall Scanner è perfetto per l’e-commerce: il 72% degli automobilisti non sa molto dei propri pneumatici, con il risultato che il 29% o più è riluttante ad acquistare pneumatici online”, afferma Lukas Kinigadner, CEO e co-fondatore , Anyline. “Ogni piattaforma di e-commerce di pneumatici necessita di informazioni sulle dimensioni dei pneumatici o sul veicolo per fornire consigli accurati sui prodotti, ma la persona media spesso non sa dove trovare queste informazioni, il che può contribuire a tassi di reso superiori al 20% per i rivenditori di pneumatici. Tutti, però, sanno come scattare una foto di un pneumatico con il proprio telefono e scattare una foto di un pneumatico è molto più semplice e preciso che trovare la misura del pneumatico e digitarla in una casella di testo.”
Anyline Tire Sidewall Scanner è ideale anche per la gestione dell’inventario dei pneumatici e dei tyre hotel, poiché aiuta a ottimizzare i flussi di lavoro digitalizzando facilmente le informazioni analogiche sui pneumatici. Il software può essere facilmente integrato in dispositivi portatili o sistemi di telecamere montati fissi.
Anyline ha già lanciato con successo una serie di soluzioni di acquisizione dati mobile per l’acquisizione di dati su pneumatici e veicoli utilizzati da leader del settore come Europcar, Discount Tire, Cox Automotive e TireHub.