Allegri Automotive presenta due nuovi ponti sollevatori: sicurezza e semplicità alla base dei prodotti
Allegri Automotive ha presentato due novità per quel che riguarda i ponti a due colonne: si tratta del G 35, ponte con 3.500 Kg di portata massima e del G 55, che, come si può intuire, dal nome offre 5.500 Kg di portata massima.
Le caratteristiche comuni di questi due ponti sollevatori elettroidraulici a due colonne di Allegri Automotive sono la sicurezza e la semplicità.
La semplicità risiede in alcune caratteristiche uniche sul mercato, come la totale assenza di funi e pulegge all’interno, aspetto che rende la manutenzione quasi inesistente, senza intaccare la durata del prodotto.
Inoltre, l’assenza delle stesse, e il fatto che i prodotti vengono già preassemblati e collaudati, permette di ridurre drasticamente i tempi d’installazione.
Con un minor tempo d’installazione e una minore manutenzione richiesta, il cliente finale ottiene un prodotto di qualità e allo stesso tempo un risparmio di tempo, fatica e denaro.
Pierino Allegri, titolare dell’azienda, ha commentato: “Ma la semplicità d’utilizzo non è nulla senza una variabile fondamentale in tutti i prodotti “Made in Allegri” ossia la sicurezza. Voi riuscite a immaginare di comprare un prodotto semplice da usare e economico, ma che ogni volta rischia di mettere in pericolo la vostra vita? Credo proprio di no”
Infatti, oltre agli aspetti di sicurezza standard, tutta la gamma di ponti a due colonne Allegri Automotive presenta sicure meccaniche ad azionamento elettrico, sicurezza elettro-idraulica contro il disallineamento accidentale dei carrelli, sicurezza elettrica contro lo schiacciamento accidentale dei piedi, sicurezza elettrica anticollisione alla massima altezza, sistema elettro-idraulico per garantire la stabilità del carico anche in caso di accidentale utilizzo sbagliato del sollevatore, e infine allineamento automatico e autospurgo dell’aria alla massima altezza per garantire un sempre perfetto e sicuro movimento del carico.
“Infine, anche le caratteristiche tecniche non sono da meno, ovviamente come la maggior parte dei prodotti di questa tipologia i ponti presentano dei braccetti a tre stadi regolabili, ma la particolarità è che la capacità massima del ponte è garantita ad ogni lunghezza degli stessi, senza perdita di capacità all’aumentare dell’apertura come la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato” – ha continuato Pierino Allegri.
“Questi sollevatori permettono, infatti, il sollevamento asimmetrico sia dei piccoli, che dei grandi veicoli, con possibilità di carico indifferente nelle due posizioni, e grazie al supporto tampone “miniforbice” brevettato dalla casa madre, è possibile sollevare con un unico ponte dai veicoli con assetto ribassato, da un minimo di 83 mm, a fuoristrada o furgoni a un massimo di 133 mm d’altezza. In sostanza una nuova gamma di prodotti sicuri, di qualità ed unici sul mercato. Progettati appositamente per chi lavora, con l’obbiettivo di migliorare la qualità della vita e del lavoro degli operatori di questo settore.”