Notizie prodotti

New Holland presenta nuovi prodotti e innovazioni ad Agritechnica2023

New Holland sarà presente alla più grande fiera agricola mondiale, Agritechnica 2023, che si terrà dal 12 al 18 novembre ad Hannover, in Germania. Lo stand (Padiglione 3, Stand A48) vedrà esposta la gamma più completa di prodotti e servizi del marchio, comprese le ultime novità di tutte le famiglie di prodotti: trattori sia della fascia di potenza elevata che medio-bassa, trattori speciali, macchine da raccolta, presse, trinciacaricatrici, macchine movimento terra leggere e attrezzature.

Per i visitatori Agritechnica sarà l’occasione per scoprire la veste rinnovata di New Holland oltre a importanti novità legate al brand.

Pensando a soluzioni per le piccole, medie e grandi aziende agricole, New Holland presenterà tra le attrazioni dello stand i prodotti più avanzati per l’agricoltura sostenibile del futuro e per i servizi digitali integrati e l’agricoltura di precisione (PLM – Precision Land Management).

Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture ha commentato “Agritechnica è l’appuntamento più importante in Europa e su scala globale, quindi non potevamo perdere l’occasione di esserci per parlare delle ultime innovazioni che cambieranno il futuro dell’agricoltura. Siamo sempre in prima linea quando si tratta delle tecnologie di cui i nostri clienti hanno bisogno per lavorare in modo più efficiente e sostenibile. Oltre a ciò, stiamo preparando una presentazione molto speciale per la nostra nuova gamma di mietitrebbie. Allo stesso tempo, diamo il benvenuto a tutti media che parteciperanno al nostro evento stampa previsto per il 12 novembre alle 13:15”.

Lo stand: una nuova gamma di mietitrebbie, propulsioni alternative, sostenibilità, innovazioni tecnologiche

Ad Agritechnica New Holland avrà l’occasione di mostrare a clienti, concessionari e visitatori europei e internazionali le sue ultime novità. In esposizione nello stand anche la nuova mietitrebbia – che porterà le attività di raccolta a nuovi livelli – e che sarà presentata in anteprima speciale con la première ufficiale al pubblico prevista per il 12 novembre alle ore 10:00 presso lo stand.

Un’altra anteprima assoluta ad Agritechnica è quella del T7.340 HD con PLM Intelligence, con cui New Holland lancia un nuovo modello di punta per la sua serie di trattori T7 HD, portando la potenza della gamma in una nuova dimensione.

New Holland è all’avanguardia nelle propulsioni alternative per l’agricoltura, quindi il cuore dello stand è naturalmente dedicato ai prodotti che maggiormente rappresentano il percorso del marchio verso la sostenibilità. New Holland T4 Electric Power – il primo trattore Utility completamente elettrico con funzionalità autonome – avrà per l’occasione la sua prima vetrina europea, così come il tanto atteso T7.270 Methane Power CNG. Questi modelli vanno ad aggiungersi al T6.180 Methane Power (con trasmissione Dynamic Command), anch’esso al centro dello stand, per quanto riguarda le propulsioni alternative proposte dal marchio. Il T7 Methane Power LNG, presentato come prototipo nel dicembre 2022, accoglierà i visitatori all’esterno del Padiglione 3, nella sua nuovissima livrea di colore Clean Blue.

Un angolo speciale sarà dedicato al concetto di Energy Independent Farm, illustrando la pluripremiata soluzione di New Holland e Bennamann, che cattura, tratta, raffina e immagazzina il biometano derivante dai liquami in modo che sia immediatamente pronto per fornire carburante verde ed elettricità per le macchine, con un’impronta di carbonio negativa per l’azienda agricola.

Digitalizzazione e automazione sono centrali nello stand New Holland, con un’area “New Holland Technology” dedicata per mostrare l’importanza della connettività in agricoltura con le più recenti soluzioni tecnologiche PLM per il precision farming.

In quest’area tecnologica i visitatori potranno sperimentare i vantaggi delle macchine connesse e della raccolta dei dati nell’attività agricola. L’area segue l’intero percorso della digitalizzazione dell’agricoltura, iniziando con la raccolta dei dati e la loro analisi, per poi arrivare al processo decisionale basato sui dati e alla sua applicazione sul campo grazie a macchine connesse che aiutano a raggiungere una maggiore produttività ed efficienza nelle operazioni quotidiane.

In un angolo speciale viene presentato inoltre l’IntelliCenter di New Holland per la diagnosi remota delle macchine connesse, l’analisi proattiva e la prevenzione mirate a massimizzare la disponibilità operativa grazie a una comunicazione efficace tra la macchina e il concessionario.

Drive Experience: sistemi di guida alternativi

Quest’anno i visitatori di Agritechnica avranno l’opportunità di provare alcune delle macchine New Holland nella speciale area di prova esterna “Drive Experience”, situata accanto al padiglione 27.

L’esperienza di guida sarà interamente incentrata sulla gamma dei carburanti alternativi, in linea con il tema di Agritechnica 2023 “Produttività Verde: ispirazione e soluzioni”. L’area ospiterà il T6.180 Methane Power Dynamic Command e il nuovissimo T7.270 Methane Power CNG oltre al Mini escavatore elettrico E25X CAB e alla Pala gommata compatta elettrica W40X Cab. Con New Holland all’avanguardia nel campo dei carburanti alternativi in agricoltura, quest’area rappresenta un’opportunità per i visitatori di testare le ultime soluzioni direttamente in movimento. È anche il luogo ideale per assistere all’espansione del portfolio del marchio nel segmento delle macchine sostenibili, a partire dal settore agricolo, con i trattori, per arrivare al settore construction, con le macchine leggere e pesanti.

Per essere pienamente informati sulle attività del brand durante Agritechnica, New Holland aprirà un canale Whatsapp dedicato, con informazioni su orari dei trasferimenti, opportunità di effettuare test di guida, eventi e contenuti speciali. Sarà possibile aderire alla chat non appena avrà inizio la fiera.

Attività di sponsorizzazione

In linea con l’impegno speciale del marchio nei confronti della nuova generazione di agricoltori, quest’anno New Holland sarà Golden Sponsor dello Young Farmers’ Party che si svolgerà ad Agritechnica il 16 novembre 2023 presso la ZAG Arena, nell’Expo Plaza. La serata di festa ospiterà anche l’evento speciale Digital Creators organizzato da New Holland Germany, con la selezione presso lo stand dei migliori influencer dei social media e creatori di contenuti.

New Holland prosegue inoltre l’attività di sponsorizzazione di Farming Simulator iniziata nel 2022 con la creazione di un “New Holland Farming Simulator Team”. Il team riunisce giocatori con background diversi e con esperienze di successo, avendo raggiunto la seconda posizione in campionato durante la stagione 2022.

La collaborazione sarà rafforzata durante Agritechnica 2023, dove la Farming Simulator League vedrà lo svolgimento di sfide quotidiane nonché la finale del torneo della quinta stagione. Inoltre, New Holland metterà in vetrina il suo trattore ad alta potenza T7.300 a passo lungo presso lo stand del Farming Simulator (padiglione 32) e organizzerà uno speciale Farming Simulator Corner presso lo stand New Holland, dove il team sarà disponibile per specifiche dimostrazioni del gioco ai visitatori e interagirà
con i fan sui canali social.

Premi Women in Ag e Innovazione

New Holland partecipa alla prima edizione dei Women in Ag Awards, il premio internazionale assegnato dalla rivista “Women in Ag” e DLG. Dopo la fortunata première all’EuroTier 2022, la cerimonia di quest’anno, che si svolgerà il 15 novembre 2023 ad Agritechnica, premierà le donne che hanno dato un contributo speciale all’innovazione nel settore agricolo.

La giuria internazionale è composta da donne provenienti dai settori dell’agricoltura, dell’agroalimentare e affini. New Holland concorre con quattro candidate speciali, i cui nomi saranno resi noti dalla Giuria durante la Cerimonia di Premiazione.

A testimonianza del suo impegno nell’investire in Ricerca e Sviluppo per fornire agli agricoltori le migliori soluzioni e tecnologie disponibili, il brand è in corsa anche per le Medaglie di Agritechnica per l’Innovazione con un lungo elenco di caratteristiche e modelli innovativi per il settore agricolo.

Agritechnica 2023 – dal 12 al 18 novembre 2023
Orario 9:00 – 18:00
New Holland: Padiglione 3, Stand A48

© riproduzione riservata
made by nodopiano