Mercato

Nuovi vertici R&D per CEAT, con obiettivo passenger Europa

Ceat ha annunciato che Renji Issac, che è senior vice president R&D Technology in India, dal 1° maggio ha preso il posto di Peter Becker, che dal luglio 2017 era senior vice president R&D Technology a livello globale, con il compito di sviluppare i pneumatici per tutto il mondo ed implementare la gamma in Europa. L’azienda spiega che Becker ha, negli anni, sviluppato prodotti che hanno portato il brand Ceat a crescere anche in Europa, specialmente nei segmenti truck e agricoltura, dove ha raggiunto “significative” quote di mercato.

Da sinistra: Frank Gilsdorf, Renji Issac e Peter Becker

In futuro, iI Gruppo vuole crescere ulteriormente nel mercato passenger in Europa ed ampliare il portfolio OE. Frank Gilsdorf, general manager CETC, da maggio è responsabile dello European Development Department e Becker continuerà a mettere a disposizione la sua lunga esperienza, come consulente, alle divisioni R&D e Strategie di Gruppo dell’azienda, con lo scopo di raggiungere gli ambiziosi obiettivi in Europa.

Ceat è convinta di poter arrivare ad una più ampia presenza di pneumatici passenger e una maggiore popolarità del marchio nel mercato europeo, anche nei segmenti summer, winter e all season per vetture, SUV e van.

© riproduzione riservata
made by nodopiano