Nuovi vertici R&D per CEAT, con obiettivo passenger Europa
Ceat ha annunciato che Renji Issac, che è senior vice president R&D Technology in India, dal 1° maggio ha preso il posto di Peter Becker, che dal luglio 2017 era senior vice president R&D Technology a livello globale, con il compito di sviluppare i pneumatici per tutto il mondo ed implementare la gamma in Europa. L’azienda spiega che Becker ha, negli anni, sviluppato prodotti che hanno portato il brand Ceat a crescere anche in Europa, specialmente nei segmenti truck e agricoltura, dove ha raggiunto “significative” quote di mercato.
In futuro, iI Gruppo vuole crescere ulteriormente nel mercato passenger in Europa ed ampliare il portfolio OE. Frank Gilsdorf, general manager CETC, da maggio è responsabile dello European Development Department e Becker continuerà a mettere a disposizione la sua lunga esperienza, come consulente, alle divisioni R&D e Strategie di Gruppo dell’azienda, con lo scopo di raggiungere gli ambiziosi obiettivi in Europa.
Ceat è convinta di poter arrivare ad una più ampia presenza di pneumatici passenger e una maggiore popolarità del marchio nel mercato europeo, anche nei segmenti summer, winter e all season per vetture, SUV e van.