Polonia: incendio nella fabbrica di pneumatici Debica
Nella notte del 20 agosto si è verificato un incendio nell’area di vulcanizzazione del dipartimento pneumatici Consumer nell’impianto Goodyear di Debica, in Polonia.
Grazie ad un tempestivo intervento, l’incendio è stato spento la notte stessa. Al verificarsi dell’incendio, l’impianto è stato completamente evacuato, motivo per cui tutti i dipendenti sono sani e salvi. Il leadership team locale sta collaborando con le autorità per accertare le cause dell’incidente.
L’area dedicata alla produzione di pneumatici commercial non è stata colpita dall’incendio. Pertanto, la produzione dei pneumatici Commercial è proseguita senza interruzioni. È attualmente in corso la valutazione dell’impatto dell’incendio su specifici codici di prodotto. Una parte della produzione di pneumatici Consumer è ricominciata già il 22 agosto.
La velocità di intervento dei Vigili del Fuoco è stata determinante, ed è stata possibile grazie al fatto che la sede dei vigili del fuoco di Dębica si trova a meno di 100 metri dal luogo dell’incendio. In effetti, la filiale locale dei vigili del fuoco è nata proprio da una costola della squadra interna dell’azienda stessa ed è specializzata nella protezione e nel salvataggio di incendi chimici.