Cambio generazionale ai vertici di MEYLE AG: Karl J. Gaertner cede la guida a Dirk Damaschke e Marc Siemssen
Dopo oltre 28 anni al timone, l’azionista di maggioranza di Meyle AG, Karl J. Gaertner, lascia la direzione dell’azienda. Dal 1° settembre 2023 i membri del consiglio di amministrazione Dirk Damaschke e Marc Siemssen gestiscono insieme il produttore di pezzi di ricambio con sede ad Amburgo.
Il dottor Gaertner lascia quindi la gestione operativa interamente nelle mani esperte dei suoi ex colleghi Dirk Damaschke e Marc Siemssen, che da diversi anni si occupano della direzione aziendale e sono membri della direzione.
Il dottor Gaertner rimarrà presidente del consiglio di amministrazione della holding Wulf Gaertner Autoparts AG, interamente di proprietà della famiglia, e continuerà quindi a supportare Meyle con la sua competenza. Questa transizione a lungo termine fa parte di un cambio generazionale progettato per preparare l’azienda al futuro. Inoltre, la figlia del dottor Gaertner, Lisa Gaertner, è entrata a far parte del consiglio di sorveglianza della holding come rappresentante della famiglia.
“Per quasi tre decenni ho avuto l’opportunità di lavorare con molti colleghi dedicati e di contribuire a trasformare Meyle in un’azienda di successo internazionale, ben nota tra i nostri clienti in tutto il mondo per la sua innovazione e qualità. E ora è giunto il momento per me di passare il testimone”, afferma il dott. Gaertner. “Noi, la famiglia dei proprietari, intendiamo trasmettere alla prossima generazione Meyle come azienda di successo e competitiva a livello internazionale. Sono lieto che Lisa Gaertner stia assumendo un nuovo livello di responsabilità presso la holding e che abbiamo trovato in Dirk Damaschke e Marc Siemssen la squadra giusta per continuare la storia di successo del marchio”.
“Il dottor Gaertner è un imprenditore visionario che ha trasformato Meyle nell’azienda innovativa e globale e nel marchio potente che è oggi”, afferma Marc Siemssen. “Ci assumiamo la responsabilità dell’azienda in un’entusiasmante era di cambiamento che offre sfide e opportunità per l’intero settore automobilistico”.
“Partiamo da una posizione forte e abbiamo un team meraviglioso alle nostre spalle”, aggiunge Dirk Damaschke. “Riteniamo di essere nella posizione migliore per portare avanti con tutta la forza questioni chiave come la mobilità elettrica, la sostenibilità e la crescita internazionale”.
Dirk Damaschke e Marc Siemssen sono entrambi lieti di continuare a lavorare con il dottor Gaertner nel suo nuovo ruolo.