Maxxis presenta il nuovo pneumatico gravel Reaver
Maxxis ha presentato il nuovo pneumatico gravel Reaver, caratterizzato da un design del battistrada a basso profilo e dalla costruzione leggera.
Queste caratteristiche donano al pneumatico grande scorrevolezza, apprezzata dai corridori gravel d’élite. Keegan Swenson (Santa Cruz htSQD) ha stabilito un nuovo record del percorso utilizzando il Reaver all’estenuante Crusher nel Tushar a luglio, e Andrew l’Esperance (Maxxis Factory Racing) ha vinto con esso il Blue Mountains Gravel Fondo a giugno.
Il disegno del battistrada utilizza la “zigrinatura a diamante” per ridurre la resistenza al rotolamento e migliorare l’aderenza in condizioni polverose o sconnesse. I tasselli lineari disposti in gruppi di tre forniscono un grip extra in caso di frenata brusca, mentre quelli laterali sono ravvicinati e sfalsati per prestazioni costanti in curva. Una scanalatura in ciascuno dei tasselli laterali consente loro di flettersi e conformarsi al terreno, migliorando la trazione.
Rispetto al Rambler, il Reaver scorre più velocemente, è più leggero e ha una maggiore resistenza alla foratura nella zona del battistrada. In condizioni miste o su ghiaia più profonda, il Rambler è più versatile, ma se la velocità fuoristrada è la priorità numero uno, il Reaver è la scelta chiara.
Al momento del lancio, la Reaver è disponibile nella misura 700x40c con la struttura leggera per ghiaia, composta da una carcassa tubeless-ready da 120 TPI con protezione laterale EXO. I ciclisti possono anche scegliere tra un fianco completamente nero o marrone chiaro. Il prezzo consigliato per il Maxxis Reaver è di $ 70 USA. Nei prossimi mesi sarà disponibile la dimensione 700x45c.