Car Service

Online il nuovo sito del Gruppo Beta

“Una realtà italiana, in crescita costante, con 100 anni di esperienza” e un counter che scorre dal 1923 al 2023: è questa la preview del nuovo sito web istituzionale del Gruppo Beta, leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, lanciato ufficialmente oggi. Il portale nasce per condividere la narrazione corporate di un’eccellenza italiana che è cresciuta diventando un punto di riferimento per il settore grazie anche alle cinque aziende che dal 2018 fanno parte del Gruppo e gli oltre 1.000 collaboratori in Italia e nel mondo.

La nostra è un’impresa nata un secolo fa, in continua evoluzione e proiettata al futuro. In quest’ottica si evolve anche il nostro percorso di crescita e di comunicazione digitale – commenta Roberto Ciceri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Beta.Con il nuovo sito web vogliamo condividere per la prima volta la narrazione corporate del nostro gruppo, con un focus sulle nostre diverse aziende, la produzione, i nostri dieci stabilimenti in Italia, per farci conoscere al meglio dai nostri interlocutori sul mercato”.

www.gruppo-beta.com, disponibile a breve anche in lingua inglese, si distingue per un design attuale, con una user experience ideata per rendere i percorsi di navigazione semplici e intuitivi – soprattutto da mobile – e in grado di trasmettere le principali informazioni in modo veloce ed efficace.  L’ampia presenza di contenuti video coinvolge l’utente in un racconto a 360° dell’eccellenza industriale e del Made in Italy del Gruppo di Sovico.

Il sito web -realizzato in collaborazione con l’agenzia Conic- presenta un’architettura informativa volta alla valorizzazione dei contenuti, che permette al Gruppo Beta di presentarsi con le sue aziende e le sue persone, partendo dai valori che ne caratterizzano e guidano l’operato.

Se la sezione denominata “Il Gruppo” approfondisce i valori e la storia, la presenza nel mondo e i risultati economici, “La Produzione” mostra cosa si cela dietro la qualità dei prodotti, mettendo in risalto la cura e il lavoro che da sempre contraddistinguono il Gruppo Beta nei settori Ricerca e Sviluppo, Design & Innovazione, Qualità e Certificazioni, con un focus sulle Aziende e Brand, i Siti Produttivi e la Logistica.

La sezione “La Responsabilità” racconta gli investimenti del Gruppo Beta in termini di efficientamento energetico, le iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale e a tutelare il benessere delle persone, dei territori e delle comunità in cui opera.

 “Le Nostre Persone” fa un focus sugli oltre 1.000 dipendenti, evidenza le caratteristiche e i valori che il Gruppo ricerca in ogni nuova risorsa e sottolinea le opportunità che un’azienda come Beta può offrire.

Infine, in “Media” viene raccontata con video e immagini, la comunicazione del Gruppo Beta attraverso le sponsorizzazioni nel mondo del Motorsport avviate fin dagli anni ’70 e le ultime notizie condivise con la stampa.

Il nuovo sito web, collegato con i siti delle aziende che fanno parte del Gruppo – Beta Utensili, BM Group, Abra Beta, 3D Beta ed Helvi –, permette di raggiungere con un clic i canali Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube dell’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano