Notizie

LKQ Europe acquisisce Digraph e entra nel mercato ricambi autocarro

Digraph, il principale distributore indipendente di ricambi commerciali aftermarket del Regno Unito specializzato in ricambi per veicoli pesanti (HGV), pullman e autobus, è stato acquisito da LKQ Corporation. L’accordo rappresenta una pietra miliare per LKQ Europe in quanto segna il suo ingresso formale nel mercato dei ricambi per autocarri.

A seguito della transazione, Digraph verrà integrata nel gruppo LKQ UK e Irlanda, insieme a LKQ Euro Car Parts, LKQ Bodyshop e LKQ Leisure and Marine (Arleigh Group). Unendosi a LKQ Europe, Digraph beneficia di un maggiore potere d’acquisto e del supporto di una forza finanziaria combinata, con nuovi investimenti pianificati nelle sue persone e nei suoi sistemi. L’azienda continuerà a operare come entità legale separata sotto il marchio Digraph.

“Siamo orgogliosi che Digraph, con la sua ricca storia, si unisca alla famiglia LKQ in Europa. Entrando nel business dei ricambi per autocarri, ampliamo le nostre capacità e, cosa più importante, offriamo ai nostri clienti disponibilità di ricambi, competenza e vantaggi senza pari della nostra portata”, afferma Varun Laroyia, CEO di LKQ Europe.

LKQ ha effettuato un investimento iniziale in Digraph nel 2017 e da allora ha fornito guida e supporto strategico, oltre a lavorare in partnership sugli appalti. Digraph è stata fondata nel 1976 da un’unica Portakabin a West Hallam, nel Derbyshire, e oggi gestisce 21 filiali in tutto il Regno Unito, effettuando 300.000 consegne all’anno a più di 4.000 clienti.

James Rawson, CEO di Digraph, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dall’attività una volta completato l’accordo. Andy Southby, attualmente amministratore delegato della divisione LKQ Bodyshop nel Regno Unito e in Irlanda, assumerà la responsabilità di amministratore delegato di Digraph insieme alle sue responsabilità di LKQ Bodyshop.

“LKQ è stato un partner determinante per la nostra crescita e il nostro successo dal 2017 e so che Digraph ha un futuro brillante come parte del gruppo”, aggiunge Rawson. “Ora è il momento per un nuovo entusiasmante capitolo per il business con alle spalle la potenza del gruppo LKQ UK e Irlanda.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano