Formula 1 e Liqui Moly estendono la partnership nel nuovo contratto pluriennale
Dal 2019 Liqui Moly è sponsor ufficiale della serie di gare più famosa al mondo, la Formula 1. In qualità di partner ufficiale, Liqui Moly continuerà ad avere insegne fisiche e virtuali sul circuito in occasione di competizioni selezionate. Inoltre, nell’ambito di questa estensione, Liqui Moly avrà la possibilità di ampliare il proprio programma di networking aziendale, ospitando le esperienze dei clienti legate a determinati weekend di gara.
Ecco cosa pensa l’amministratore delegato di Liqui Moly Günter Hiermaier sulla proroga del contratto come sponsor della Formula 1: “Con approcci e innovazioni sempre nuovi, ma anche con nuovi record di spettatori, la Formula 1 continua a essere l’ammiraglia degli sport motoristici. Abbiamo anche questa ambizione per la nostra azienda. Ecco perché è stato naturale lasciare che due brand così forti continuino a lavorare fianco a fianco.”
Per il famoso produttore di oli e additivi, quella della “premier class” è ora una sponsorizzazione consolidata. Già trent’anni fa l’azienda dalla lunga tradizione pubblicizzava i suoi prodotti sull’alettone posteriore delle monoposto Mercedes-Sauber. Nel 2002, l’azienda di Ulm è entrata a far parte del team Jordan-Honda come sponsor.
Peter Baumann, direttore marketing di Liqui Moly, ha commentato la firma del contratto in Bahrain: “La portata mediatica della Formula 1 va ben oltre i canali classici. La serie sportiva si basa su un marketing incomparabile e globale a 360 gradi. Ciò che unisce i nostri due marchi è la volontà costante di ispirare il maggior numero possibile di persone in tutto il mondo con il nostro prodotto. Per questo motivo sono particolarmente contento di questa proroga del contratto.“
Johnny Haworth, direttore per la Commercial Partnerships della Formula 1, ha aggiunto: “Questo nuovo accordo pluriennale simboleggia anni di forte collaborazione tra due partner di lunga data. Non vediamo l’ora di integrare lo sponsor Liqui Moly nella speciale esperienza dei fan della Formula 1 e di portare avanti la nostra missione di creare il più grande spettacolo sportivo e di intrattenimento al mondo per i nostri fan.”
“La popolarità della Formula 1 continua a crescere costantemente. È quindi un ottimo segnale che possiamo continuare a presentare questa sponsorizzazione premium ai nostri clienti e partner. Il risultato sarà una portata ancora maggiore e basi ottimizzate per ottimi affari“, ha spiegato Günter Hiermaier, amministratore delegato di Liqui Moly.
Liqui Moly, oltre ad essere sponsor della Formula 1 si pubblicizza anche al MotoGP, opera come partner esclusivo per i lubrificanti del Campionato del Motocross World, è presente con le proprie pubblicità al Campionato Mondiale di Handball a gennaio e in occasione di innumerevoli eventi sportivi invernali.