Goodyear presente a steinexpo 2023
Goodyear presenta i suoi pneumatici OTR e le soluzioni per macchinari edili e industriali allo steinexpo 2023 dal 23 al 26 agosto a Nieder-Ofleiden, in Germania. Goodyear offre un’ampia gamma di prodotti e dimensioni. Presso il suo stand (B81) nell’area all’aperto della fiera, il produttore di pneumatici fornirà informazioni sulla sua gamma per autocarri con cassone ribaltabile e sulla gamma di pneumatici classici per pale gommate, nonché per autocarri pesanti e ribaltabili su terreni prevalentemente non asfaltati.
L’azienda presenterà in loco i seguenti pneumatici e soluzioni:
Goodyear Powerload
La serie di pneumatici Powerload è progettata per ottimizzare la produttività, la durata e il l’utilizzo economicamente vantaggioso delle pale gommate compatte e delle piccole livellatrici per operazioni più efficienti e sostenibili.
È dotato della Smooth Guard Technology che include uno strato di protezione in gomma extra spesso e liscio nella zona delle spalle e sui fianchi. Conferisce al pneumatico una maggiore durata. Inoltre, la nuova serie di pneumatici presenta una struttura dei fianchi rinforzata che conferisce maggiore stabilità e maggiore manovrabilità. Il disegno del battistrada del pneumatico non è direzionale, quindi può essere montato su qualsiasi posizione della ruota. Il Goodyear Powerload offre un’eccellente trazione fuoristrada e stabilità direzionale.
GP-3E
Il GP-3E è appositamente progettato per pale gommate, dumper articolati e livellatrici. Con la sua speciale mescola di gomma Goodyear Tipo 6, offre una maggiore resistenza all’abrasione e quindi riduce i costi dei pneumatici per gli operatori.
Allo stesso tempo, il modello offre un peso complessivo ridotto rispetto ai suoi predecessori. È stato dimostrato che la speciale costruzione ottimizza l’usura del battistrada, contribuendo all’obiettivo di Goodyear di massimizzare l’efficienza e la sostenibilità senza sacrificare le prestazioni del pneumatico.
Il disegno del battistrada GP-3E raggiunge elevati livelli di trazione con bordi mordenti aggiuntivi, doppia tassellatura centrale e un numero maggiore di tassellature. Allo stesso tempo, il battistrada è progettato per supportare un elevato livello di galleggiamento distribuendo il peso in modo uniforme. L’avanzato disegno del battistrada, combinato con la nuova costruzione della carcassa, offre inoltre livelli migliorati di comfort per l’operatore, un vantaggio durante i lunghi turni in climi difficili.
Omnitrac per impieghi gravosi
La serie di pneumatici Omnitrac Heavy Duty è stata sviluppata appositamente per ribaltabili e altri autocarri pesanti che percorrono brevi distanze su strade pubbliche ma operano prevalentemente in ambienti di lavoro difficili non asfaltati come nei cantieri edili, nelle miniere e nelle cave. La serie Omnitrac Heavy Duty si concentra sui veicoli che lavorano prevalentemente su terreni pesanti, coprendo solo brevi distanze su strade asfaltate. Allo stesso tempo, offre una migliore efficienza del carburante e connettività con i sistemi di gestione dei pneumatici.
TL-4A
Il TL-4A è un pneumatico OTR per dumper articolati e ruspe. Con questo pneumatico il produttore soddisfa il crescente numero di veicoli con capacità maggiore. L’elevata profondità del battistrada del pneumatico garantisce un’eccellente trazione su superfici fangose e morbide. Il TL-4A è disponibile in due versioni nella misura 33.25 R 29 con cintura in acciaio ad alta resistenza per una migliore resistenza alle forature.
TPMS per impieghi gravosi
Goodyear vanta molti anni di esperienza nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS). A steinexpo, l’azienda presenterà un TPMS Heavy Duty migliorato. Il sistema comunica con autisti e gestori di flotte tramite due app, Goodyear FleetHub e Goodyear DriverHub, che forniscono dati predittivi sui pneumatici e informazioni utili per la manutenzione proattiva e preventiva delle loro flotte.
“Offriamo un ampio portafoglio di pneumatici ad alte prestazioni per macchine industriali e edili. Per noi, steinexpo è l’occasione perfetta per presentare una selezione del nostro segmento di pneumatici OTR e per avviare un prezioso scambio personale direttamente con i nostri clienti”, afferma Octavian Velcan, amministratore delegato OTR & Aviation EMEA presso Goodyear.