Platin presenta il nuovo invernale
Con il Platin RP70 Winter, la gamma di pneumatici invernali del grossista Interpneu di Karlsruhe, Germania, entra nella sua sesta generazione. Con nuove tecnologie e caratteristiche migliorate, il nuovo modello sostituisce il suo predecessore RP60 Winter, introdotto nel 2017.
Rispetto al modello precedente, ci sono 18 nuove misure, tra cui, per la prima volta, quattro versioni da 19 pollici, che rendono il pneumatico adatto a veicoli come Audi A6 e Q5, Mercedes GLA, GLC e Classe E, Cupra Formentor o Kia Sportage. Secondo l’azienda, il disegno del battistrada direzionale ha una mescola ottimizzata con un migliore comportamento di deformazione, che ha lo scopo di risolvere il conflitto di obiettivi tra una migliore resistenza al rotolamento e la frenata sul bagnato. Il risultato è un minor consumo di carburante e minori emissioni di CO2.
La struttura del profilo è caratterizzata da un gran numero di lamelle, che sono in grado di catturare una maggiore quantità di neve dal terreno, il che aumenta l’aderenza e quindi migliora anche la frenata.
Da molti anni, Interpneu attribuisce grande importanza allo sviluppo e alla produzione del marchio Platin e in futuro verranno utilizzati sempre più materiali riciclati, in conformità con lo stato attuale della tecnologia, come nel caso del Platinum RP 70 Winter. Il direttore vendite e product manager di Interpneu Günter Sehring è soddisfatto: “Il nostro obiettivo non era solo quello di migliorare importanti indicatori di prestazione rispetto al modello precedente, ma offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo ad un alto livello qualitativo e porre maggiore enfasi sui processi sostenibili. L’RP70 Winter non è stato sviluppato solo da un produttore tecnologicamente leader, ma è anche prodotto nei suoi stabilimenti europei con brevi tempi di consegna”.
La maggior parte dei nuovi pneumatici invernali è già arrivata al magazzino centrale di Spira. Insieme agli altri pneumatici platinum estivi, all-season e invernali per autovetture e furgoni, il marchio ha più di sei famiglie di prodotti in oltre 200 versioni.