Notizie

Vaculug diventa il primo ricostruttore a raccogliere finanziamenti legati alla sostenibilità

Vaculug ha raccolto finanziamenti da Queens Road Capital in quello che la società descrive come il primo pacchetto di finanziamento legato alla sostenibilità (SLFP) per qualsiasi azienda di ricostruzione. Vaculug utilizzerà questi proventi per finanziare la sua significativa espansione e crescita.

Mentre i tassi di interesse rimangono elevati, Vaculug sta adottando misure per ridurre il costo complessivo del finanziamento. Nello specifico, Vaculug ha accettato di raggiungere determinati indicatori chiave di prestazione (KPI) sui parametri relativi all’impatto ambientale, al contributo sociale e ai parametri di governance. Se Vaculug dovesse soddisfare questi criteri per tutta la durata del prestito, Vaculug riceverà uno sconto di 75 punti base (0,75 punti percentuali) sul costo complessivo del finanziamento. Se Vaculug non fosse in grado di far fronte ai propri impegni, dovrà pagare ulteriori 75 punti base sul costo del finanziamento.

Nimesh Purshottom, direttore finanziario di Vaculug, ha commentato: “Sotto la sua nuova leadership Vaculug è sempre stata estremamente concentrata nell’assicurarsi di essere costantemente alla ricerca di modi per migliorare il proprio impatto ambientale. In effetti, è una componente chiave del nostro DNA aziendale. Quindi, quando stavo esaminando le opzioni di finanziamento, ho pensato: perché non investire i nostri soldi impegnandoci finanziariamente per raggiungere questi obiettivi! E mentre si fa del bene all’ambiente e alla comunità si fa del bene anche all’azienda!”

Jason McQueen, Responsabile delle operazioni di prestito presso Queens Road Capital, ha commentato: “Quando Vaculug si è rivolta a noi con questa struttura innovativa siamo rimasti incuriositi! Per noi è stata una vittoria. Se Vaculug raggiunge i suoi parametri, allora va a beneficio dell’ambiente. In caso contrario, ne trarranno vantaggio i nostri profitti. In ogni caso, vinciamo! Ci auguriamo che questo sia il primo di molti finanziamenti legati alla sostenibilità che effettueremo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano