Schmitz Cargobull offre nuovi TPMS e servizi di ricostruzione
Il sistema telematico denominato TrailerConnect con modulo ricevitore TPMS integrato è ora installato di serie su ogni semirimorchio centinato e semirimorchio Schmitz Cargobull. Per la misurazione della pressione dei pneumatici, devono essere aggiunti solo i sensori, che vanno poi installati e a cui va poi fatta la procedura di apprendimento.
Questo può essere fatto direttamente dalla fabbrica quando si ordinano nuovi veicoli. Se una flotta di veicoli comprende già rimorchi Schmitz Cargobull dotati di TrailerConnect, i sensori di pressione dei pneumatici possono essere “facilmente adattati anche a posteriori”, afferma Schmitz Cargobull.
Utilizzando la piattaforma TrailerConnect, “lo stato dei rimorchi e dei pneumatici può essere monitorato facilmente e comodamente in tempo reale e può essere dato un avviso in caso di problemi.”
Quando si tratta di aumentare l’economia, la sicurezza e la durata dei pneumatici, è risaputo che la corretta pressione dei pneumatici gioca un ruolo importante. I sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici possono aiutare in questo. Anche il produttore di rimorchi Schmitz Cargobull sviluppa continuamente i relativi servizi relativi ai veicoli. Con l’applicazione TrailerConnect TireManager, ad esempio, i sensori per pneumatici possono essere “semplicemente configurati dal cliente o dal partner di assistenza dopo uno scambio o un cambio pneumatici e tutti i dati rilevanti sui pneumatici e i numeri di identificazione del sensore, inclusa la posizione attuale, sono immediatamente disponibili nel Portale TrailerConnect. Le lunghe visite in officina sono ridotte al minimo e la disponibilità e la sicurezza dei veicoli sono migliorate“, promette l’azienda.
Con l’app beSmart, l’autista può leggere e monitorare in qualsiasi momento lo stato della pressione dei pneumatici del suo rimorchio. I messaggi di allarme in caso di problemi gli consentono di reagire tempestivamente e quindi di ridurre al minimo i tempi di inattività. Inoltre, le informazioni sulla pressione dei pneumatici vengono trasmesse anche alla motrice. Schmitz Cargobull aggiunge: “Ciò consente un monitoraggio permanente e un intervento rapido da parte del conducente.”
Nell’ambito del contratto di servizio “Full Service Retread Tyres”, gli utenti dei veicoli Schmitz Cargobull possono anche “scegliere pneumatici ricostruiti dalla gamma di ricostruzione premium Recamic in futuro in caso di sostituzione”.
Per questa ricostruzione a freddo vengono utilizzati solo battistrada Michelin. In precedenza, i veicoli di Schmitz Cargobull erano quasi completamente dotati di pneumatici nuovi quando dovevano essere sostituiti.
“Il chilometraggio, le prestazioni e la sicurezza di un pneumatico Recamic sono pari a quelli di uno pneumatico nuovo. Per questo sono stati inclusi anche nei contratti di assistenza di Schmitz Cargobull”.