Notizie

Beissbarth vuole riposizionarsi nel servizio pneumatici

All’inizio dell’anno, dopo l’insolvenza, Beissbarth è stata rilevata dal Gruppo Stertil e ora sta avviando una nuova partnership strategica (il nome non viene citato) per le macchine per l’equilibratura delle ruote e le attrezzature per il montaggio dei pneumatici. Questa decisione ha portato allo sviluppo di un nuovo portafoglio completo di prodotti progettato per soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti.

La collaborazione con un nuovo partner strategico per le macchine per equilibratura e montaggio è un passo importante per Beissbarth, al fine di sviluppare soluzioni sostenibili e innovative nell’area del servizio pneumatici per i segmenti di mercato IAM (Independent Aftermarket) e OEM (Original Equipment Manufacturer). Il nuovo portafoglio prodotti comprende infatti una gamma sviluppata appositamente per le esigenze di autovetture e autocarri.

“Con il nuovo portafoglio, è stata prestata particolare attenzione a garantire che le macchine siano basate su una piattaforma modulare comune, al fine di semplificare la formazione e la fornitura di pezzi di ricambio per i dealer. L’aspetto e la facilità d’uso delle equilibratrici e dei dispositivi di montaggio con piastre di bloccaggio sono uniformi e ottimizzati, dalla macchina più piccola a quella più grande”, afferma l’azienda.

Anche la gamma di varianti è stata ridotta al minimo, perché “in ogni officina sono ormai necessarie riparazioni impegnative nel settore di pneumatici e ruote”. Il budget, la produttività e il livello di formazione dei tecnici sono decisivi per l’acquisto. L’azienda distingue le macchine principalmente in termini di grado di automazione o elementi aggiuntivi per eseguire misure di servizio in modo più efficiente. Il portafoglio è suddiviso in quattro categorie per consentire al cliente di trovare la soluzione giusta più rapidamente:

  • Servizio Standard: adatto per piccole officine
  • Alto volume: adatto per officine con un obiettivo di produttività elevata
  • Servizio Premium: adatto per officine di fascia alta
  • Camion: adatto per le aziende con un focus su camion e autobus

Oltre alla struttura omogenea, secondo il produttore, le macchine colpiscono per l’elevato livello di facilità d’uso e robustezza, rendendole adatte anche agli ambienti di officina più esigenti.

“I clienti possono fare affidamento sui nostri prodotti che soddisfano i più elevati standard di qualità, che contribuiscono a ottimizzare i loro servizi”, spiega Felix Schlehuber, Head of Product Management di Beissbarth. “Abbiamo lavorato duramente per sviluppare soluzioni che soddisfino le esigenze del mercato e aiutino le officine ad aumentare la produttività e offrire il massimo livello di soddisfazione del cliente.”

Beissbarth presenterà il nuovo portafoglio di prodotti in occasione di vari eventi e occasioni nazionali e internazionali. I prodotti sono immediatamente disponibili e possono essere acquistati attraverso la rete di vendita globale di Beissbarth.

© riproduzione riservata
made by nodopiano