Mobivia vende le attività di Norauto Argentina a Stellantis
La francese Mobivia ha venduto a Stellantis la sua rete Norauto di assistenza per pneumatici, batterie e automobili in Argentina. Nell’annunciare questa transazione, avvenuta il 18 luglio, Mobivia afferma che sta cessando le attività in Sud America per rifocalizzare e rafforzare la propria performance in Europa.
Attualmente Stellantis América del Sur detiene una partecipazione del 90% in Norauto Argentina; Mobivia manterrà una quota di minoranza per un periodo di un anno a supporto di Stellantis in una fase transitoria. Dopo il primo anno di attività, Stellantis acquisirà tutte le rimanenti azioni.
Norauto Argentina è attualmente l’unica rete di assistenza e attrezzature per veicoli multimarca in Argentina. Il primo centro Norauto del paese ha aperto i battenti nel 1998 e la rete è cresciuta fino a raggiungere 13 centri nella regione di Buenos Aires, inclusa una piattaforma di vendita online. Al momento del passaggio di mano, Norauto Argentina impiegava 360 persone e serviva più di 40.000 clienti al mese.
“Come parte dello sviluppo del suo piano strategico, Stellantis sta espandendo la sua partecipazione nel segmento dei servizi di mobilità”, afferma Paulo Solti, vicepresidente di parti e servizi per Stellantis South America. “Rafforza così la sua presenza nell’area post-vendita e nella prospettiva di diventare capace di offrire un servizio al cliente in tutte le sue esigenze”.
“Siamo lieti che Stellantis stia rilevando la gestione dei nostri centri auto”, afferma Matthieu Foucart, direttore generale di Driver Services Business di Mobivia. “Era importante per un’azienda come Norauto garantire che i nostri dipendenti potessero continuare a prosperare nel nostro settore della manutenzione e delle attrezzature automobilistiche. Con questo accordo ci assicuriamo inoltre che gli automobilisti possano continuare ad affidarsi alla competenza dei nostri 13 centri per la manutenzione dei propri veicoli”.