Notizie

Michelin amplia la linea di pneumatici per aviazione Pilot

Due nuove misure si sono unite alla linea di pneumatici avio Michelin Pilot. Progettato per essere il “miglior pneumatico che si possa acquistare per gli aerei dell’aviazione generale“, il modello a tele incrociate ad alte prestazioni Michelin Pilot offre le seguenti misure aggiuntive per il mercato dell’aviazione generale:

  • 6.00-6 6PR 160 MPH P/N 025-316-0
  • 6.00-6 8PR 160 MPH P/N 025-317-1
  • 18×5.5 8PR 160 MPH P/N 025-630-0
  • 18×5.5 10PR 190 MPH P/N 026-631-0

“Il pneumatico Michelin Pilot è già uno dei pneumatici Michelin più venduti per la comunità dell’aviazione generale”, afferma Scott Murray, vicepresidente delle vendite di pneumatici di Michelin North America, Aircraft Business Line. “Con la loro durata extra lunga dei pneumatici, l’aggiunta di queste nuove misure offrirà ai proprietari più opzioni al momento di decidere come equipaggiare al meglio i loro aerei.”

Utilizzando la più recente tecnologia della carcassa, i pneumatici Michelin Pilot offrono un “livello eccezionale di resistenza e durata”. Il suo design tubeless riduce anche il peso complessivo della ruota, aiuta a eliminare lo slittamento del pneumatico sulla ruota e può essere utilizzato con cerchi di tipo tubo su tubo. Michelin condivide il fatto che il suo esclusivo processo di produzione si traduce in un equilibrio integrato per un rullaggio più fluido e un’usura uniforme dei pneumatici, fornendo un equilibrio eccezionale.

“Michelin è riconosciuta come il produttore numero uno di pneumatici per aviazione al mondo”, aggiunge Murray. “Continueremo ad affrontare le sfide affrontate nel settore aerospaziale e continueremo la nostra storia di innovazione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano