GB Tyres acquista Nordic Tires (UK) Ltd
GB Tyres ha acquistato Nordic Tires (UK) Ltd. Nordic Tyres, che ha sede a Dumfries, in Scozia, è stata costituita nel 1999 ed è diventata un nome ben noto nei settori delle gomme agricole e forestali del Regno Unito. Alan Lindsay, amministratore delegato, Nordic Tyres rimarrà nel settore.
Nel corso degli anni, Nordic Tyres ha stabilito relazioni di lunga data con i marchi CEAT e Nokian ed è anche un distributore nominato di pneumatici Maxxis, Duro e Kenda ATV, nonché ruote Pronar e camere d’aria Nexen.
Confermando le notizie sull’acquisizione, i rappresentanti di GB Tyres hanno spiegato che le relazioni esistenti di Nordic Tires “sono destinate a continuare e che i nuovi proprietari non vedono l’ora di lavorare sulla forte relazione e supportando la crescita di questi marchi chiave.”
Alan Lindsay, amministratore delegato, Nordic Tyres ha commentato: “Sono entusiasta del fatto che Nordic Tires sia diventata parte della famiglia GB Tyres, entrambe le aziende condividono gli stessi ethos e ambizioni e non ho dubbi sul fatto che l’acquisizione sarà un passo estremamente positivo per entrambe le società. “
Nordic Tires continuerà a operare come entità indipendente, ma con un ulteriore supporto da parte dei suoi nuovi proprietari, in termini di finanziamento, direzione strategica e vendite e marketing.
I rappresentanti dell’azienda hanno aggiunto: “Con il tempo le due aziende saranno collegate molto da vicino e i clienti saranno in grado di accedere ai prodotti da entrambe le aziende senza soluzione di continuità”. In effetti, i nuovi proprietari riferiscono di avere “piani ambiziosi per l’azienda e si aspettano una crescita continua e significativa nei prossimi anni.”
Sukhi Singh, amministratore delegato di GB Tyres ha commentato: “Sono lieto di essere stato in grado di accelerare la nostra crescita nel settore agricolo attraverso l’acquisto di un’azienda consolidata. Ci sono fantastiche opportunità per entrambe le aziende a seguito dell’acquisizione e non vedo l’ora di offrire ai nostri clienti fedeli un portafoglio di prodotti ancora migliore e un ottimo livello generale di servizio.“
Nel 2022, GB Tyres ha esteso la sua offerta nei segmenti agricolo e OTR. Tale mossa includeva la distribuzione esclusiva di marchi chiave nel Regno Unito e in Europa e la nomina di un venditore dedicato in queste aree.