Yokohama Advan Sport V107 in OE sulla Porsche Cayenne
The Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato di aver iniziato a fornire i suoi pneumatici Advan Sport V107 a Porsche AG, come primo equipaggiamento per il modello restyling della Cayenne della casa automobilistica tedesca. La Cayenne monta pneumatici anteriori 285/40R22 110Y e pneumatici posteriori 315/35R22 111Y.
L’Advan Sport V107 è un pneumatico ad altissime prestazioni con il marchio Advan, il marchio di pneumatici di punta globale di Yokohama. Il pneumatico è destinato all’uso su tre categorie di auto premium: auto premium ad alte prestazioni, SUV premium ad alte prestazioni e veicoli elettrici premium (EV).
I pneumatici sono sviluppati in collaborazione con le principali case automobilistiche premium e sottoposti a rigorosi test presso il centro di prova di Yokohama Rubber al Nürburgring, ampiamente considerato il percorso di prova più impegnativo al mondo.
L’Advan Sport V107 montato sul modello Cayenne facelift è stato sviluppato in collaborazione con Porsche. Il disegno del battistrada è progettato per offrire una guida silenziosa, mentre le scanalature e una mescola appositamente sviluppata sono stati adattati per ottenere grande grip su strade asciutte e bagnate.
L’applicazione della tecnologia proprietaria di Yokohama Rubber che distribuisce uniformemente la pressione di contatto sulla superficie migliora ulteriormente le prestazioni sull’asciutto e la resistenza all’usura dei pneumatici. Inoltre, il materiale della carcassa dei pneumatici, che costituisce lo scheletro del pneumatico, include un materiale specializzato che aiuta a fornire l’eccellente stabilità di sterzo che è essenziale per le auto premium ad alta potenza.
Porsche ha utilizzato pneumatici Yokohama come OE sulla sua Cayenne fin dal modello iniziale e il fianco del pneumatico porta il marchio “NC0” di Porsche, un riconoscimento concesso al gruppo selezionato di produttori di pneumatici che forniscono pneumatici OE a Porsche.