Nokian Tyres raddoppia la capacità a Dayton in USA
Nokian Tyres ha completato l’assunzione di 125 lavoratori nella sua fabbrica nordamericana nel sud-est del Tennessee, dove si prepara a raddoppiare la produzione entro il 2024. La campagna di reclutamento, che si è svolta da marzo a luglio, porta il team nello stabilimento di Dayton a 475 dipendenti.
La società sta inoltre aggiungendo attrezzature che consentiranno alla fabbrica di Dayton di produrre fino a 4 milioni di pneumatici all season all’anno entro il 2024. I pneumatici che verranno prodotti realizzati il Nokian Tyres One per tutte le stagioni, il Nokian Tyres WR G4 e la famiglia all-terrain Nokian Tyres Outpost.
Continua anche la costruzione di un magazzino con una capacità di stoccaggio di 600.000 pneumatici, che sarà pronto nell’estate del 2024 e ce completerà la rete di nove magazzini che Nokian Tyres ha negli Stati Uniti e in Canada.
Nokian Tyres ha aperto la sua fabbrica di Dayton nell’autunno del 2019 e ha iniziato a produrre pneumatici all’inizio del 2020. Una campagna di assunzioni realizzata nel 2021 ha permesso alla fabbrica di espandersi a quattro turni e produzione 24/24 e 7/7. L’attuale espansione delle attrezzature consentirà a Nokian Tyres di aggiungere al mix delle linee produttive anche pneumatici per autocarri leggeri.