Marangoni rinnova la gamma Ringtread con la serie Ringer
Marangoni ha completamente rivisto il suo sistema Ringtread con una gamma che offre ai ricostruttori il vantaggio della modularità e che si chiama Ringer. Le prime nuove macchine sono attualmente in fase di consegna e installazione presso i clienti in Europa, tra cui il nuovo top di gamma Ringer 3003.
Ronny Dietsch, senior sales manager di Marangoni Retreading Systems Germany, considera la modularità e la standardizzazione dei componenti i principali vantaggi della nuova serie Ringer. Questa modularità consente, infatti, ai ricostruttori di espandere le macchine entry-level anche dopo che hanno iniziato a utilizzarle.
Tra le prime macchine della nuova serie Ringer installate in Europa, c’è quella di Volánbusz Hungary, la più grande compagnia di autobus in Ungheria con oltre 6.000 mezzi, che ha recentemente messo in funzione la nuova Ringer 2000 nel suo stabilimento di Györ, che promette una maggiore produttività e affidabilità per le attività di ricostruzione del cliente.
Quale cliente Marangoni di lunga data, Volánbusz Hungary ha gestito con successo il proprio impianto di ricostruzione di Győr, situato a metà strada tra Budapest e Vienna. Negli anni ’90, il sito produttivo era dotato di una macchina multifunzionale, successivamente aggiornata al modello Ringtreader 1000. Oggi, l’azienda sta ulteriormente migliorando le proprie attività di ricostruzione con l’installazione della macchina RINGER 2000, che fa parte della gamma di macchinari all’avanguardia del sistema RINGTREAD di Marangoni, caratterizzata da un approccio modulare e da una maggiore standardizzazione dei componenti.
Commentando la notizia, Leo Linkesch, Area Manager di Marangoni, ha dichiarato: “La RINGER 2000 offre a Volánbusz Hungary molti vantaggi: in particolare, rispetto alla RingTreader 1000 utilizzata in precedenza, garantisce un posizionamento più bilanciato degli anelli sulla carcassa, grazie alle sue dieci staffe anziché otto.“
Tamás Kovács, Technical Plant Manager di Volánbusz, ha espresso il suo entusiasmo per questo importante miglioramento, affermando: “La RingTreader 1000 ci ha servito bene per oltre due decenni, ma è ora di abbracciare la modernità. Con la nuova RINGER entriamo in un’era più sofisticata della ricostruzione. Il nostro obiettivo primario è quello di aumentare ulteriormente la quantità e la qualità della nostra produzione di pneumatici RINGTREAD, in particolare per servire la nostra vasta flotta di autobus, visto che siamo la più grande azienda di trasporto pubblico di passeggeri in Ungheria, con circa 6.000 autobus su tutto il territorio nazionale.“
La ricostruzione gioca un ruolo fondamentale nell’impegno di Volánbusz Hungary per la sostenibilità e la responsabilità ambientale. Investendo nella nuova RINGER e continuando a utilizzare il sistema RINGTREAD, l’azienda contribuisce attivamente ad un futuro più verde. “La ricostruzione è una pratica aziendale sostenibile che ci permette di recuperare i pneumatici dopo il loro primo ciclo di vita, risparmiando energia e materie prime e riducendo significativamente la produzione di rifiuti, rafforzando ulteriormente il nostro impegno a proporre ai passeggeri in tutto il Paese soluzioni per il trasporto di alta qualità, sostenibili ed efficienti“, ha aggiunto Kovács.
Per assicurare una transizione impeccabile e un rendimento ottimale della nuova RINGER, i rappresentanti di Volánbusz Hungary hanno visitato gli stabilimenti Marangoni di Rovereto e Ala (TN). Durante la visita, hanno avuto l’opportunità di vedere la RINGER in azione, illustrata dal personale del servizio tecnico. La delegazione ha anche avuto modo di visitare l’impianto di ricostruzione di Marangoni situato a Rovereto.
Con il completamento dell’installazione della RINGER 2000 nello stabilimento di Győr da parte di Marangoni e Volánbusz Hungary, entrambe le aziende hanno dimostrato l’impegno comune a far progredire l’industria del trasporto passeggeri con una tecnologia all’avanguardia ed una profonda dedizione alla responsabilità ambientale.