Heuver distribuisce Nokian agro/industrial in Francia
Heuver Tyres è ora un co-distributore di pneumatici agricoli e industriali Nokian in Francia. Nokian Heavy Tyres in precedenza serviva il mercato francese esclusivamente tramite il grossista Sonamia, tuttavia Pierre Choubert, business manager di Nokian Tyres, spiega che gli sviluppi nel mercato dei pneumatici industriali e i cambiamenti nella rete di partner esistente significano che Nokian non poteva rimanere con un unico distributore.
“Il nostro portafoglio di prodotti si è ampliato enormemente negli ultimi cinque anni e continuerà ad espandersi anche nel prossimo futuro”, afferma Choubert. “Allo stesso tempo, i nostri clienti hanno aumentato le richieste di assistenza, consulenza tecnica e risposta rapida. Questi cambiamenti dovevano essere accompagnati da una riprogettazione del nostro modello distributivo.”
Nokian Heavy Tyres è fiduciosa che i suoi “due potenti partner” assicureranno una presenza più forte e una rete di assistenza clienti in Francia per gli anni a venire.
“Con l’esperienza e il livello di servizio del nostro distributore storico Sonamia e l’arrivo di Heuver Group, abbiamo trovato la combinazione perfetta per migliorare la nostra presenza sul mercato francese”, commenta Choubert. “Anche in queste aziende familiari perfettamente strutturate abbiamo riscontrato valori simili, che hanno permesso di costruire questo accordo su basi solide che sono garanzia di successo futuro per i nostri rispettivi gruppi”.
Grande passo avanti
Heuver Tyres è attiva in Francia dal 2009 con un proprio team di vendita e questo team dedicato è cresciuto negli anni. Con l’ingresso recente di specialisti in agricoltura, il team per la Francia è ora composto da 12 persone.
“Con l’aggiunta del marchio Nokian Tyres alla nostra gamma, siamo convinti di poter fare un grande passo avanti nel settore dell’agricoltura in Francia”, afferma Laura van den Heuvel, direttore vendite di Heuver Tyres.
Il grossista con sede nei Paesi Bassi gestisce anche un proprio magazzino in Francia dal 2015 e recentemente si è trasferito in una struttura più grande a Lione. “Aumentando la capacità di stoccaggio, possiamo tenere ancora più pneumatici in stock e la gamma che possiamo consegnare da Lione aumenta”, aggiunge van den Heuvel.
Nokian Heavy Tyres ha anche recentemente annunciato che RH Claydon è entrato a far parte di Nordic Tyres come distributore nel Regno Unito.