Kervin Brisseaux firma la campagna Nexen
Nexen Tire ha rivelato le immagini della sua prossima campagna, sviluppata in collaborazione con l’artista haitiano-americano Kervin Brisseaux.
Al centro della recente evoluzione del marchio Nexen Tire c’è lo slogan “We got you“, che sottende tre aggettivi che rappresentano il brand: trendy, innovativo e attento (alle esigenze del cliente). L’obiettivo di Nexen Tire è affermarsi come marchio alla moda e moderno all’interno del mercato europeo, lavorando a stretto contatto con un artista il cui stile incorpora le influenze della moda, della musica e di altri aspetti della cultura pop. La nuova campagna consiste in due opere d’arte creative.
Nexen Tire, per realizzare questa campagna, ha lavorato fianco a fianco con l’agenzia creativa Saint Elmo's, nota per la sua vasta esperienza in brand, progettazione, campagne e creazione di contenuti, per trasmettere un messaggio in modo chiaro ed efficace, mantenendo l’opera d’arte il più accattivante possibile.
Guardando le immagini della campagna, gli animali rappresentano fiducia e orgoglio, mentre i colori di sfondo riprendono gli elementi del marchio Nexen Tire e la loro stagionalità. I messaggi sul visual del brand recitano: “future rider ready for all” (futuro guidatore, pronto a tutto) per trasmettere l’immagine di un marchio innovativo, che si spinge oltre i confini.
“Collaborare con Nexen Tire è stata un’esperienza incredibile. Condividiamo un visione comune per creare campagne di tendenza e innovative ed è stato un piacere portare in primo piano il genio artistico di Kervin Brisseaux”, ha dichiarato Stefan Schütte, CCO di Sant’Elmo'.
“Crediamo che questa collaborazione con Kervin Brisseaux e Saint Elmo's innalzerà Nexen Tire verso nuove vette, posizionando il nostro marchio come trendy e premium nella mente dei consumatori” ha affermato con entusiasmo DC Kim, Vice President of Europe Sales & Marketing di Nexen Tire. “Nexen Tire ha il coraggio di essere un marchio diverso e prende l’iniziativa per affermarlo con questo nuovo viaggio. Usando immagini avvincenti e coinvolgendo le persone in discussioni, miriamo a distinguerci dalla folla e presentare Nexen Tire e i suoi prodotti a un pubblico più vasto in un modo straordinario.”
Guardando al futuro, Nexen Tire dovrebbe espandere la serie di contenuti ad altri ambiti della comunicazione di marketing. La campagna verrà pubblicata sia in piattaforme online che offline, che comprendono pubblicità dinamiche ed eventi coinvolgenti, che puntano a catturare l’immaginazione dei consumatori in tutta Europa.