Goodyear rafforza il portafoglio di pneumatici per veicoli commerciali leggeri
Goodyear è pronta a rafforzare la sua offerta di pneumatici per veicoli commerciali leggeri (LCV) introducendo una gamma ampliata di pneumatici Cargo.
Nel corso del 2023 verranno rese disponibili un totale di 24 nuove misure tra Goodyear EfficientGrip Cargo 2, Goodyear Vector 4Seasons Cargo e Goodyear UltraGrip Cargo, offrendo una copertura dell’89%. Ciò rende il portafoglio di pneumatici per veicoli commerciali di Goodyear uno dei più completi sul mercato.
Si prevede inoltre che il mercato dei pneumatici premium per veicoli commerciali crescerà del 4,2% entro il 2028, offrendo opportunità costanti per migliorare l’efficienza con prodotti e soluzioni di prima classe.
Goodyear è il pneumatico scelto da alcuni dei principali OEM di veicoli commerciali leggeri. Recentemente, Volkswagen ha scelto Goodyear come fornitore di pneumatici per ID.Buzz2 e ID.Buzz Cargo. Inoltre, i modelli Mercedes Sprinter4 ed EQV5 sono equipaggiati con gli ultimi pneumatici Goodyear come primo equipaggiamento per le tre stagioni.
Sonia Leneveu, Director Marketing Consumer Europe, Goodyear: “Crediamo che il mercato dei veicoli commerciali leggeri continuerà a crescere durante questo decennio, quindi Goodyear continua a innovare, con tecnologie dedicate per questo segmento specifico. Utilizzando pneumatici premium che offrono affidabilità e durata, le flotte possono ottenere risparmi sui costi grazie alla riduzione dei tempi di inattività. In particolare, la nostra soluzione per tutte le stagioni in Goodyear Vector 4Seasons Cargo significa che le flotte in molte parti d’Europa possono essere sicure di avere lo pneumatico giusto per le condizioni, tutto l’anno.”