Notizie

“E+”, il nuovo marchio Yokohama per indicare i pneumatici specifici per veicoli elettrici elettrificati

Yokohama Rubber ha annunciato che dalla seconda metà del 2023 applicherà il nuovo marchio “E+” ai suoi pneumatici per autovetture, camion e autobus che hanno qualità speciali richieste dai veicoli elettrificati.

Il nuovo marchio “E+” è l’ultima sfaccettatura della risposta di Yokohama Rubber alla crescente domanda degli ultimi anni di pneumatici più adatti all’uso su veicoli elettrificati.

I pneumatici installati sui veicoli elettrificati devono essere in grado di soddisfare le esigenze speciali di tali veicoli. Ad esempio, i pneumatici devono avere la resistenza per sopportare i carichi più elevati associati alle pesanti batterie elettriche, nonché l’elevata coppia erogata dal motore elettrico. I pneumatici devono inoltre offrire maggiore silenziosità, per rispondere alla mancanza di rumore del motore del veicolo.

Devono inoltre contribuire all’uso efficiente dell’elettricità e di altre fonti di energia da parte del veicolo e ampliare l’autonomia di guida del veicolo.

Yokohama Rubber sta già fornendo i suoi pneumatici come equipaggiamento originale (OE) per una serie di veicoli elettrificati, tra cui auto premium come BMW iX3, Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ e Lexus RZ, SUV crossover di Toyota Motor (il bZ4X) e Subaru (il SOLTERRA) e mini-veicoli come la Nissan Sakura e l’eK X EV di Mitsubishi Motors.

Yokohama Rubber sta inoltre accelerando lo sviluppo di pneumatici di ricambio per veicoli elettrificati applicando varie tecnologie coltivate attraverso lo sviluppo di pneumatici OE. Oltre a mostrare questo nuovo marchio “E+” sul fianco degli pneumatici Yokohama che incorporano queste tecnologie per soddisfare le esigenze speciali dei veicoli elettrificati, il marchio “E+” sarà ben visibile nei cataloghi di pneumatici e nei siti Web in modo che i clienti possano comprendere che un pneumatico è adatto all’uso su veicoli elettrificati e facilitarne la selezione.

Il primo pneumatico Yokohama a d avere il marchio “E+” sarà il nuovo Advan Sport EV, un pneumatico estivo ad altissime prestazioni per veicoli elettrici che l’azienda prevede di lanciare in Europa e in altri mercati a partire dall’autunno 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano