BKT rinnova la partnership con Euroleague Basketball e diventa title sponsor della nuova BKT Eurocup
La grinta di BKT non si arresta: la multinazionale indiana specializzata nella produzione di pneumatici Off-Highway ha deciso di fare un ulteriore passo avanti in ambito sportivo, dando un nuovo e profondo significato alla collaborazione strategica con Euroleague Basketball, avviata solo tre anni fa.
BKT, ha infatti rinnovato la Premium Partnership dalla durata triennale con Euroleague Basketball e ha investito nel torneo EuroCup diventandone Title Sponsor. La nuova EuroCup BKT, avrà un nuovo formato che renderà la competizione ancora più avvincente e vedrà la multinazionale impegnata in attività che coinvolgeranno direttamente i fan. In qualità di Premium Partner, BKT continuerà a sostenere EuroLeague, promuovendo il proprio marchio in tutte le partite di entrambe le competizioni attraverso le piattaforme in-arena e sui social media.
Il rinnovo della partnership tra BKT e EuroLeague ha come obiettivo condiviso andare oltre la semplice sponsorizzazione. Fedele al proprio motto “Growing together” BKT desidera contribuire ad una serie di iniziative all’insegna dell’inclusione e della sostenibilità, entrando in contatto con i giovani e con le comunità locali per lasciare un segno nella società. Solo lo scorso giugno BKT e EuroLeague Basketball, nella cornice del programma di Corporate Social Responsibility One Team-BKT Legacy Project, hanno contribuito al rinnovamento di due campi di basket ad Atene che saranno ora a disposizione di tutta la comunità. Inoltre, per promuovere un obiettivo condiviso di sostenibilità, BKT ha fatto sentire la sua presenza in tre edizioni della Turkish Airlines EuroLeague Final Four – a Colonia, Belgrado e Kaunas – donando biciclette a enti sociali delle stesse città. L’iniziativa è servita non solo a sostenere i programmi One Team locali, ma anche a promuovere abitudini sane e una mobilità sostenibile.
“Siamo entusiasti del percorso di crescita che stiamo facendo con Euroleague Basketball e dell’accreditamento che stiamo riscontrando presso i tifosi di questo bellissimo sport, il loro entusiasmo ci ha spinto ad investire nella BKT EuroCup” – commenta Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe. “Una parte fondamentale della nostra collaborazione è la possibilità di prendere parte alle iniziative solidali sostenute dal programma di responsabilità sociale d’impresa di EuroLeague Basketball. Già in passato BKT ha sostenuto progetti volti a migliorare le condizioni di vita di numerosi bambini e ragazzi, collaborando alla ristrutturazione di aree da gioco comuni. Siamo pronti a supportare con rinnovato entusiasmo iniziative di questo tipo: collaborare con il mondo dello sport per noi significa anche questo. Lasciare un segno nelle comunità.”
BKT, del resto, è così presente nel mondo sportivo – in differenti Paesi del mondo e in numerose discipline sportive, come il calcio e il rugby – proprio per raggiungere facilmente i propri utenti direttamente negli stadi o nelle proprie case anche nei momenti di divertimento e spensieratezza, impegnandosi concretamente pe trasmettere i valori in cui l’azienda crede fortemente come l’inclusione, la collaborazione, la passione e il rispetto.
Obiettivi condivisi anche da Paulius Motiejunas, CEO di Euroleague Basketball che dichiara: “Il rapporto di Euroleague Basketball con BKT, in rapida crescita, ha portato a questo entusiasmante accordo che vede uno dei nostri partner più recenti unire il proprio nome a una competizione di alto livello come l’EuroCup. L’obiettivo di BKT di avere un impatto che vada oltre la visibilità del marchio è stato chiaramente raggiunto grazie alla nostra forte collaborazione nelle comunità e al contatto con i giovani. Continueremo ad aiutarci a vicenda per rafforzare questo impatto anche in futuro”.
BKT attende tutti i tifosi e gli appassionati sui campi di basket per una nuova ed entusiasmate stagione.