Notizie prodotti

Allegri Automotive, per un futuro elettrico servono le giuste attrezzature

Il mercato delle auto elettriche in Italia è indubbiamente in forte ascesa: i dati distribuiti da Unrae sulle immatricolazioni di giugno confermano una crescita del 30% delle vendite nei primi 6 mesi del 2023. A conferma del trend, la Tesla modello Y è stata, inoltre, la vettura più venduta nel primo trimestre del 2023, traguardo storico per un’auto elettrica.

Il continuo aumento di veicoli elettrici sulle strade rende necessario, per officine e gommisti, iniziare a pensare attrezzature necessarie per effettuare gli interventi su questi veicoli, che hanno batterie ingombranti e pesanti, al punto da occupare quasi tutta la lunghezza dell’auto.

Le attrezzature attualmente presenti sul mercato rendono complesso l’intervento per l’impossibilità di accedere ed operare agevolmente sotto il veicolo. La mancanza di spazio, l’utilizzo di attrezzature che non nascono per questa esigenza e non consentono di accedere agevolmente al sottoscocca, rendono gli interventi, come la sostituzione della batteria e/o di componenti meccanici ingombranti, complicati, lenti, poco pratici e spesso non in sicurezza.

Allegri Automotive, cogliendo una necessità del mercato, ha progettato e prodotto il sollevatore carrellato M16 e il ponte sollevatore A35RP.

Il sollevatore carrellato M16 grazie alla sua piattaforma ad “H” permette il libero accesso sui 4 lati, consentendo all’operatore di raggiungere, mediante apposite finestre, i punti di fissaggio delle batterie dei veicoli e garantendo spazio e comodità necessaria.

In aggiunta, accessori come il “telaio per appoggio accumulatore”, permettono la rimozione delle batterie e di poter utilizzare il carrello per altre necessità, senza costringere l’azienda a dotarsi di più carrelli qualora ci sia l’esigenza di intervenire contemporaneamente su più postazioni di lavoro.

Il nuovo ponte sollevatore A35RP, si presenta come l’unico sollevatore elettroidraulico a doppia forbice al mondo a possedere una larghezza tra le pedane di 1150 mm, offrendo più spazio al di sotto del veicolo.

Non avendo basamenti o altri ostacoli a pavimento agevola l’utilizzo di sollevatori carrellati e altre attrezzature. Bracci mobili regolabili posizionati sulle pedane, permettono di rendere il ponte universale, potendo sollevare tutti i veicoli circolanti al di là della carreggiata, con la massima affidabilità e planarità fino ad un massimo di 4 tonnellate.

La struttura in tubolari sovrapposti in acciaio, da sempre segno distintivo dei sollevatori made in Allegri, garantisce grande stabilità e robustezza, evitando torsioni e deformazioni a pieno carico. Snodi su tre punti danno altresì il massimo della sicurezza, della stabilità e della durata, oltre a un perfetto movimento.

Il vero plus del sollevatore è, tuttavia, il leverismo di spunto. Un brevetto che consente il sollevamento del massimo carico direttamente da terra a velocità e pressione costante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano