Notizie

Apollo Tyres e TVS Motor fissano il nuovo record indiano di 24 ore endurance

I pneumatici Apollo Alpha H1 calzati dalla moto TVS Apache RR 310, guidata da 18 piloti tra i quali troviamo anche il nostro Alessandro Abate, hanno infranto il precedente record nazionale indiano di endurance sulle 24 ore. Abate nell’arco di una intera giornata in sella ha percorso ore di 3657,92 km, battendo il precedente record di un notevole margine: era, infatti, 3.141 km il massimo chilometraggio percorso. L’impresa è stata raggiunta a NATRAX, Indore, la pista ad alta velocità più lunga dell’Asia.

Parlando del risultato, Vikram Garga, Group Head, Marketing, Asia Pacific, Middle East and Africa (APMEA) di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Abbiamo sempre creduto di avere un prodotto vincente con Apollo Alpha, che è stato ampiamente testato e lodato da esperti di motociclismo e appassionati, non solo in India, ma anche in Europa. Questo record di 24 ore realizzato a NATRAX, con pneumatici Apollo Alpha H1 montati sulla moto TVS Apache RR 310, convalida la nostra fiducia nei nostri radiali a due ruote. È motivo di grande orgoglio per l’intero team di piloti, lo staff di supporto e i team di TVS e Apollo Tyres, per aver realizzato questa impresa di resistenza alla velocità. Con questo fantastico prodotto montato sulle loro moto, i motociclisti possono uscire e godersi la loro passione in piena fiducia.”

Apollo Alpha, i radiali per motociclette con cintura in acciaio a “grado zero” sono stati progettati e sviluppati con l’obiettivo principale di offrire grip e sicurezza. Hanno una mescola ad elevato contenuto di silice e rinforzata, per ottenere migliore aderenza in curva. Con questo prodotto Apollo Tyres
sta inoltre compiendo sforzi per radializzare il mercato delle due ruote in India.

Commentando questo traguardo, Vimal Sumbly, Head Business – Premium di TVS Motor Company, ha dichiarato: “Stabilendo un nuovo punto di riferimento in termini di velocità e resistenza, TVS Apache RR 310 e Apollo Tyres hanno sfidato tutti i limiti durante la gara di resistenza di velocità di 24 ore, che ha messo a dura prova moto, pneumatici e piloti. Questo straordinario risultato è una testimonianza del nostro impegno per l’innovazione e le prestazioni. Le eccezionali prestazioni in pista della TVS Apache RR 310 mettono in mostra la sua tecnologia all’avanguardia e la sua incrollabile affidabilità. Non potremmo essere più orgogliosi dell’intero team e delle capacità della moto. Questo risultato da record consolida la posizione di TVS Apache come un vero campione nel mondo del motociclismo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano