Notizie

Le ambizioni europee di primo equipaggiamento di Sentury Tire

Sentury Tire, produttore dei pneumatici Sentury Landsail, ha intenzione di diventare un partner competitivo per i produttori europei di auto e veicoli commerciali. L’azienda, che ha già attivi dei contratti di primo equipaggiamento in Asia, per realizzare le sue ambizioni nel mercato OE europeo ha dei progetti “in fase avanzata” per la costruzione del suo primo stabilimento in Europa, in Galizia, Spagna, e uno in Marocco.

All’inizio del 2023, Sentury Landsail ha lanciato quello che definisce il primo pneumatico EV cinese sul mercato europeo, con con il nome di Sentury Qirin 990 EV, che è anche il primo pneumatico con il solo marchio Sentury (senza Landsail). Da maggio saranno disponibili anche i primi pneumatici estivi Sentury Qirin 990.

Il produttore cinese, che cerca di migliorare la qualità dei suoi prodotti ha anche iniziato a trasferire parte della produzione di penumatici Sentury Landsail dalla Cina al modernissimo stabilimento in Tailandia. Inoltre il brand e i profili Sentury Landsail andranno progressivamente trasformandosi in Sentury Qirin.
Nella fase di transizione, il nome Landsail rimarrà sui pneumatici di alcune dimensioni e gruppi di
prodotto.

INTER-SPRINT Banden BV è il distributore esclusivo di Sentury Landsail nell’Unione Europea e, grazie alle consegne just in time, si propone come un solido partner logistico per i suoi clienti. Inter-Sprint offre una
vasta gamma di marchi premium/OE, soprattuto nella gamma SUV/UHP e Truck di marchi premium, marchi esclusivi e marchi privati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano