Mercato

JK Tyre, completata la prima fase di ampliamento della capacità a Banmore

E’ stata completata la prima fase di espansione della capacità dello stabilimento di Banmore di JK Tyre & Industries nel Madhya Pradesh, in India. L’investimento di 3,12 miliardi di rupie, pari a quasi 35 milioni di euro, ha aumentato la capacità die produzione di pneumatici radiali per vetture del 31% a 5,1 milioni di pezzi all’anno. Un ulteriore investimento di 6,17 miliardi di rupie, quasi 69 milioni di euro, aumenterà la capacità di un ulteriore 31% entro aprile 2024.

Alla cerimonia di inaugurazione, a cui hanno partecipato funzionari locali, Raghupati Singhania, presidente e amministratore delegato di JK Tyre & Industries, ha dichiarato che l’espansione dell’impianto riflette “la costante dedizione dell’azienda all’innovazione, alla sostenibilità e al sostanziale contributo alla storia di crescita del Madhya Pradesh”.

JK Tyre ha aperto lo stabilimento di Banmore nel 1991, arrivando a dare lavoro a quasi 15.000 persone. Secondo l’azienda, con la seconda espansione si creeranno altri 7000 posti di lavoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano