Mercato

Sarà il giovane ghanese Prince Gyasi a firmare con l’iPhone il Calendario Pirelli 2024

Africa, colore, modernità e inclusione. Potrebbero essere queste le cifre chiave dell’iconico calendario Pirelli che quest’anno ha affidato gli scatti al 28enne del Ghana Prince Gyasi.

Gyasi, classe 1995, è un artista autodidatta, che ha iniziato a scattare con il suo iPhone a 16 anni ed è il fondatore di Boxed Kids, un’associazione no profit che aiuta i bambini di Accra, in Ghana, a ricevere un’istruzione. L’artista ha frequentato l’Accra Academy della capitale ghanese e nel 2011 ha scattato le prime foto professionali.

La sua opera consiste nel trasmettere sentimenti attraverso i colori e dare voce agli emarginati. Prince Gyasy considera l’uso dell’iPhone come un modo per distinguersi da altri artisti visivi e fotografi, infrangendo i codici di quest’arte elitaria e particolare. La maternità, la paternità, l’infanzia possono essere considerati i suoi temi più caratteristici.

The Cal festeggia i 60 anni di vita e la 50esima pubblicazione (sono saltate le edizione degli anni tra il 1975 e il 1983 e il 2021 per il Covid).

© riproduzione riservata
made by nodopiano