Prinx Chengshan ad AutoZum con i pneumatici per veicoli commerciali
Prinx Chengshan ha esposto ad AutoZum, la principale fiera austriaca per l’automotive aftermarket, che si è svolta a Salisburgo dal 20 al 23 giugno. A celebrare la loro ‘prima’ sono stati due pneumatici della gamma per veicoli commerciali, la cui tecnologia mira ad alleviare la pressione sui bilanci di autolinee e autotrasportatori.
“In qualità di fornitore affermato, è ovvio che siamo presenti come espositori ad AutoZum”, conferma Thomas Wohlgemuth, European Managing Director di Prinx Chengshan Tire. “Oltre agli esperti del settore che arrivano dall’Austria, in fiera sono attesi anche molti visitatori dai Paesi vicini e questo è doppiamente interessante per noi”.
Presso lo stand di Prinx Chengshan venivano fornite informazioni sul portafoglio marchi e sulla vasta gamma di prodotti per commerciali veicoli del Gruppo. Oltre ai modelli di pneumatici già noti, il produttore cinese ha presentato, per la prima volta, il pneumatico per rimorchio TH135 e il pneumatico per autobus C901.
“L’idea che c’è dietro entrambi i nuovi pneumatici è di alleggerire l’onere per le aziende”, spiega Wohlgemuth. “Gli autotrasportatori e le compagnie di autobus stanno lottando sempre di più con l’aumento dei costi. Noi offriamo prodotti tecnicamente avanzati, su cui possono fare affidamento per svolgere il proprio lavoro per un tempo molto, molto lungo e con un budget relativamente basso”.
C901: il pneumatico economico per autobus urbani
Il pneumatico C901, progettato per i servizi di autobus urbani e regionali, vanta un elevato chilometraggio e una lunga durata. Il pneumatico nella misura 275/70R22.5 è adatto a tutti gli assi e a tutti i tipi di guida del veicolo (elettrico, ibrido, convenzionale). È stato sviluppato con l’obiettivo di ridurre i costi e offrire le migliori prestazioni durante tutto l’anno.
A tal fine, il C901 si avvale di diversi elementi:
1. La geometria ottimale del profilo a nido d’ape e un battistrada largo 240 mm con profondità di 20 mm per aumentare il volume di usura effettivo e garantire una durata molto elevata.
2. Pressione di contatto distribuita in maniera uniforme e spalla alta che garantisce stabilità, resistenza a danni e usura, con chilometraggio elevato e lunga durata di vita, anche in condizioni urbane difficili.
3. Mescola del battistrada ad alto contenuto di silice, offre agli autisti elevati livelli di sicurezza sulle strade bagnate.
“Utilizzando i migliori materiali, la nuova mescola del battistrada ad alto contenuto di silice offre un’eccezionale resistenza all’usura”, spiega Thomas Wohlgemuth. “La bassa resistenza al rotolamento è evidente nel minor consumo di carburante consumo.”
Il C901 è ben equipaggiato anche per l’inverno, con la sua mescola e l’ampio battistrada con scanalature, che contrastano sapientemente la fanghiglia. Durante la progettazione del pneumatico, è stata inoltre prestata molta attenzione al tallone. “E’ qui che siamo stati in grado di aumentare significativamente le prestazioni”, spiega il manager.
L’uso del cavo d’acciaio ad alta resistenza per il il tessuto protettivo è combinato con un profilo del tallone riprogettato per ridurre lo stress da taglio, rendendo il pneumatico ideale per la successiva ricostruzione. Il fianco rinforzato, con l’indicatore di usura integrato, offre la massima protezione contro danni da cordoli, graffi e abrasioni. L’elevata resistenza all’usura e ai danni da marciapiede aumentano la sostenibilità e il rapporto qualità-prezzo del pneumatico C901.
Il pneumatico per autobus urbano per tutte le stagioni C901: 275/70R22.5, 18 PR, indice di carico 152/149, indice di velocità: J, battistrada larghezza 240 mm, profondità battistrada 20 mm, RR: D, WG C, 70 dB, 3PMSF.
TH135: il pneumatico ultra largo, autopulente e di lunga durata per megarimorchi
Con il CTH135, gli autotrasportatori e gli altri appaltatori di autotrasporti hanno a disposizione un veicolo ad alte prestazioni per rimorchi di grandi dimensioni. Anche con questo pneumatico, Prinx Chengshan ha dato priorità alla durata e al chilometraggio.
L’ultramoderno TH135 è stato sviluppato con la premessa di essere “più pneumatico possibile“. Per raggiungere questo obiettivo sono state utilizzate le seguenti tecnologie:
1. Mescola DuraflexPro: la mescola di gomma è rifinita con DuraflexPro. La regolarità di queste maglie di catena polimerica conferiscono al battistrada un’eccezionale resistenza all’usura.
2. Tecnologia di simulazione degli elementi finiti: il design ultramoderno dei pneumatici del TH135 si basa sul Metodo FE. La tecnologia di simulazione è stata utilizzata per migliorare la durata del tallone, aumentando la capacità di carico e ottimizzano la ricostruibilità della carcassa. Il risultato garantisce una distribuzione uniforme della pressione al suolo e un ridotto sviluppo di calore, garantendo una maggiore durata e un’usura uniforme.
3. Nuovo tipo di design del battistrada: il battistrada del pneumatico per mega trailer è caratterizzato da un ottimale rapporto tra cavità e battistrada. Questo migliora le prestazioni di abrasione, mentre previene usura irregolare e screpolature nelle scanalature del battistrada. Le scanalature a zigzag hanno doghe aggiuntive per tagliare con precisione il velo d’acqua. I test interni confermano infatti un’ottima dispersione dell’acqua e una protezione ancora migliore contro l’aquaplaning. Il disegno del battistrada a forma di diamante fornisce una protezione eccezionale dalle forature e proprietà autopulenti, che incrementano ulteriormente la durata di vita della gomma.
4. Carcassa con tondino d’acciaio ad alte prestazioni, estremamente resistente per aumentare la durabilità e la ricostruibilità del pneumatico.
TH135 per rimorchio: 445/45R19.5, 22 PR, indice di carico 160, indice di velocità: J, larghezza battistrada 390 mm, profondità battistrada 13 mm, RR: C, WG B, 72 dB, 3PMSF.
Prinx descrive entrambi i pneumatici per veicoli commerciali come “tecnicamente impeccabili” e afferma che rappresentano “una conveniente alternativa ai modelli forniti dai player premium”.
Al suo stand (padiglione 2, n. 202), Prinx ha esposto anche i pneumatici per veicoli commerciali dei suoi marchi Austone e Fortune, oltre che i nuovi pneumatici per auto del marchio Prinx.