Truck

Calcio, Superbike e padel, lo sport secondo Prometeon

A tutto sport. Già main sponsor del Parma Calcio, official sponsor del Superbike World Championship, sponsor del campione del mondo SBK 2021 Toprak Razgatlioglu e co-title sponsor del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team, oltre che partner del campione di padel Javier Garrido, Prometeon Tyre Group diventa sponsor della Illumia Padel Cup.

Sabina Oriani, Chief Marketing Officer di Prometeon Tyre Group. “Siamo felici di essere partner della Illumia Padel Cup, perché unisce due degli sport nei quali siamo già presenti: padel e calcio. Il nostro nome sulla maglia delle tante stelle del calcio che si sfideranno sui campi di padel sarà l’occasione per fare conoscere Prometeon agli appassionati di questo sport di incredibile successo”.

Con oltre un milione di praticanti in Italia, il padel è lo sport del momento. Prometeon è già al fianco di Javier Garrido, numero 17 del World Padel Tour, ma ora moltiplica il suo impegno.

Francesco Totti, Christian Vieri, Luca Toni, Roberto Mancini, Paolo Di Canio, Marco Materazzi, e poi Vincent Candela, Alessandro Budel, Luigi Di Biagio, Stefano Bettarini… Sono solo alcune delle 32 icone del campionato di calcio di Serie A che si daranno battaglia nella seconda edizione della Illumia Padel Cup. Il torneo si terrà il 24 e 25 giugno al Country Club di Castenaso, Bologna. Un progetto che nasce dall’entusiasmo dell’ex centrocampista Tomas Locatelli e dalla passione sportiva condivisa con Marco Bernardi, presidente di Illumia, Mario Trebbi, socio fondatore del Country Club e Andrea Lanzoni, AD di 2comeventi.

Per partecipare c’è una sola regola: avere collezionato almeno una presenza nella massima serie di uno dei campionati nazionali per Club d’Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia. Quest’anno in campo ci saranno anche mogli e fidanzate dei calciatori (tra cui l’ex pallavolista Francesca Piccinini e Michela Persico), che sfideranno note giornaliste sportive. 

Parte del ricavato si trasformerà in un aiuto concreto a La Mongolfiera Onlus, che opera in favore delle famiglie con bambini affetti da disabilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano