Debutto di Prinx ad AutoZum Salisburgo
Prinx Chengshan festeggerà diverse anteprime ad AutoZum, la fiera che si svolgerà a Salisburgo dal 20 al 23 giugno. Tra queste anche il nuovo stand dal design semplice, moderno e d’impatto.
L’azienda presenterà i propri pneumatici per autovetture e veicoli commerciali dei marchi Austone e Fortune in un’area dedicata. Il marchio Prinx, recentemente lanciato in Europa con un evento a Milano, verrà presentato nello stesso stand, ma in un’area dedicata dall’immagine innovativa, moderna, premium, che metterà in evidenza anche l’orientamento alla sostenibilità.
Nella più grande e importante piattaforma austriaca per il post-vendita automobilistico, Prinx esporrà i pneumatici del suo attuale portafoglio per autovetture, autobus e camion. Il design compatto dello stand (padiglione 2, n. 202) offrirà ai visitatori una rapida panoramica del gamma. Inoltre sarà possibile ottenere informazioni più approfondite sui pneumatici sviluppati per veicoli elettrici e veicoli alimentati in modo convenzionale tramite degli schermi digitali e parlando con il team aziendale presente in fiera.
Il nuovo look fieristico è stato progettato da Prinx Tire Europe GmbH insieme all’azienda italiana Zebrah di Luca Bosetti e l’agenzia di eventi tedesca Mekom. Lo stile è basato sui valori di Prinx come marchio premium. Il potente linguaggio visivo trasmette determinazione, vicinanza alla natura e sostenibilità. Allo stesso tempo, l’architettura, relativamente al modo in cui vengono presentati i pneumatici, crea una divisione di brand.
“Prinx attira il visitatore al centro dello stand, stabilendo così un chiaro focus”, spiega Thomas Wohlgemuth, amministratore delegato per l’Europa. “Nello stand di 105 m2, disassati lateralmente, sono presentati però anche i marchi base del gruppo, Austone e Fortune. Ciò si traduce in un quadro generale armonioso e chiaro.”
L’azienda presenterà a Salisburgo i seguenti prodotti a marchio Prinx: la gamma vettura ‘X’ e il modello Quattura 4S. La qualità di questa gamma è stata recentemente presentata a clienti e stampa, in occasione di un evento a Milano.
I prodotti della famiglia X sono pneumatici estivi appositamente sviluppati per veicoli a propulsione alternativa. XLab Comfort e XNex Sport sono ottimizzati per una maggiore autonomia di carica e l’azienda pone particolare enfasi sul design di alta classe. Sono disponibili in un totale di 69 dimensioni.
La Serie-X copre quindi una vasta gamma di modelli di autovetture e SUV, compreso il segmento premium delle principali case automobilistiche. Così anche il pneumatico all season Quattura 4S, appena lanciato sul mercato e che l’azienda definisce “convincente e con prestazioni impressionanti”, in particolare su neve e ghiaccio, ma soprattutto nella frenata su bagnato. Il pneumatico per tutte le stagioni per veicoli a benzina e diesel (da 14 a 20 pollici) è disponibile in 29 dimensioni.
Per autocarri, autobus e rimorchi, l’azienda offre gamme di prodotti con gli storici marchi Fortuna e Austone. Un totale di 6 modelli condivideranno l’attenzione del pubblico a Salisburgo.
Due pneumatici per uso regionale e lunghe distanze sono certificati dal TÜV Süd.
Anche i pneumatici TH135 e C901 dell’azienda saranno presentati al pubblico specializzato per la prima volta in assoluto.
Il modello C901 – 275/70 R22.5 152/149 J 18PR – è pensato sopportare un elevata usura negli autobus municipali. È un pneumatico per autobus urbani, che può essere posizionato in modo flessibile, con fianchi rinforzati, alto potenziale di chilometraggio e buona aderenza in caso di pioggia e neve.
Il modello TH135, nella versione 445/45 R19.5 160 J 22PR, per mega rimorchi è resistente all’usura e adatto a tutte le condizioni impegnative. Il TH135 può essere utilizzato in autostrada, per trasporto regionale e nel traffico urbano, offrendo un elevato potenziale di chilometraggio e un’ottima aderenza anche in condizioni meteorologiche difficili.
Entrambi i nuovi prodotti sono adatti per la ricostruzione e sono ovviamente contrassegnati 3PMSF.