Mercato

Toyo Tires Italia: ricevuti i primi pneumatici prodotti in Serbia

Toyo Tires Italia S.p.A. ha ricevuto la prima fornitura del pneumatico estivo Proxes Comfort dalla nuova fabbrica in Serbia.

Inaugurato alla fine dello scorso anno, lo stabilimento rappresenta una fondamentale fonte di produzione per il mercato europeo, cruciale per rispondere tempestivamente alle più stringenti richieste dell’utenza e delle normative continentali. La nuova fabbrica punta tutto su tecnologia ed ecosostenibilità, grazie all’esteso impianto fotovoltaico, ed è all’avanguardia in termini di ricerca e sviluppo: ne sono testimonianza i suoi dispositivi tecnici e i sistemi di produzione automatizzata, nonché il circuito prove annesso di proprietà, certificato ISO, dove vengono effettuati i test per valutare le performance dei pneumatici, in base ai criteri previsti dalla normativa sull’etichettatura europea.

L’impianto, situato a circa 60 chilometri dalla capitale Belgrado, è in grado di confezionare, a pieno regime, oltre 5 milioni di pneumatici estivi, invernali e 4 stagioni nelle gamme Proxes, Celsius, Open Country e Observe all’anno; la prima fornitura destinata al mercato italiano è stata consegnata presso il magazzino centrale di Toyo Tires Italia a Collesalvetti in Toscana lo scorso maggio.

Fabio Merli, Presidente di Toyo Tires Italia, ha dichiarato in quell’occasione: “Siamo orgogliosi di essere stati il primo Paese a ricevere i pneumatici prodotti dalla nuova fabbrica europea. Si tratta di un grande traguardo, un vero e proprio punto di svolta che influenzerà positivamente il futuro approccio commerciale di Toyo Tires in Italia e in Europa. L’utilizzo delle tecnologie produttive più avanzate, conosciute nel settore, è garanzia di una produzione di eccellenza dal punto di vista qualitativo che permetterà di superare le aspettative dei nostri clienti”.

Il 2023 continua quindi per Toyo Tires all’insegna dello sviluppo e della crescita competitiva: investimenti importanti da parte della casa madre e grande impegno e condivisione da parte di tutte le filiali consociate concorrono tutti i giorni a rafforzare un marchio sportivo e dinamico, capace di offrire una gamma vettura e light truck completa e in grado di assecondare le esigenze di ogni utente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano