Continental incontra gli operatori portuali a TOC Europe
La divisione di Continental ‘Specialty Tires’ include servizi per il commercio di pneumatici speciali e applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale per pneumatici in applicazioni industriali. Nel settore delle operazioni portuali, offre una gamma integrata di pneumatici V.ply, pneumatici radiali e pieni, integrati da un pacchetto di soluzioni digitali dedicato al segmento portuale.
A TOC Europe 2023, Continental sarà quindi presente con un proprio stand, dove presenterà la connessione digitale dei pneumatici e come questa consenta di ottenere la massima efficienza e longevità dei pneumatici stessi. Il motto di Continental Specialty Tyres sarà “Smart Port – Better Flow”.
L’Europa è una delle regioni al mondo che ha più terminal di grandi e medie dimensioni ed è intermodale e i clienti europei richiedono soluzioni relative a costo totale di gestione, sostenibilità e soluzioni digitali. “Tutto ciò si adatta perfettamente al nostro approccio aziendale complessivo, che vuole offrire il miglior flusso ai clienti in termini di efficienza, costo totale e sicurezza“, afferma l’azienda.
Dal recente riallineamento dell’area di business Specialty Tires, Federico Jiménez ha assunto la gestione globale dei pneumatici per le operazioni portuali ed è supportato da Teck Seng Chew, che ha assunto il ruolo di product manager per le operazioni portuali a marzo.
“I porti di tutto il mondo stanno affrontando cambiamenti, non da ultimo a causa dell’attuale impatto sulle rotte commerciali globali e sulle forniture. Le fluttuazioni della domanda e della disponibilità di merci, nonché i ritardi nei tempi di consegna pongono sfide per le operazioni portuali”, continua l’azienda. “Questa è un’impresa impegnativa in cui i pneumatici svolgono un ruolo importante al fine di mantenere le operazioni attive.”
Continental stand n. F54