Rema Tip Top: riparazione dei pneumatici di autocarro con le innovative patch di riparazione premium
Rema Tip Top è stata la prima azienda al mondo a lanciare una toppa per la riparazione di pneumatici con uno strato adesivo bimodale con un’adesione iniziale eccezionalmente forte. Questa toppa può essere utilizzata anche per riparare i pneumatici dei camion in modo rapido, affidabile e senza alcuna perdita di prestazioni.
La riparazione dei pneumatici per autocarro è fondamentale per preservarne la longevità ed evitare costose sostituzioni. Tipiche lesioni del fianco come forature, tagli e urti contro i marciapiedi possono influire in modo significativo sulle prestazioni del pneumatico e richiedere una riparazione immediata.
Tuttavia, le officine di riparazione di pneumatici per autocarri spesso esitano a riparare i danni al fianco del pneumatico per autocarro, temendo rischi come rigonfiamenti o mancanza di redditività. Tuttavia, un rigonfiamento, che di solito non può essere completamente evitato, non pone alcuna limitazione relativa alla sicurezza. In generale, i danni ai pneumatici più comuni sono quindi riparabili, dopo un’analisi professionale.
Le toppe della linea Rema Tip Top Premium riducono al minimo i rigonfiamenti sui fianchi dei pneumatici dei camion. Grazie allo strato adesivo bimodale, per il quale l’azienda è in attesa di brevetto, sono dotati di un’adesione iniziale eccezionalmente elevata e di una resistenza strutturale speciale. Sono disponibili sia per pneumatici radiali che diagonali.
Le pezze di riparazione Premium RAD 300 Steel Cord e RAD 500 Aramide sono particolarmente adatte per il fianco del pneumatico. La riparazione dei danni laterali sui pneumatici radiali per autocarri è ecologica e consente di risparmiare risorse.
Come parametri di riparabilità valgono le relative tabelle di riparazione originali di Rema Tip Top.
“Soprattutto alla luce dell’attuale prezzo dei pneumatici per autocarro, la riparazione è molto interessante. Il prezzo di una riparazione lato autocarro è al massimo il 25% di quello di un nuovo pneumatico per autocarro”, afferma Gerhard Hieber, Product Manager Automotive presso Rema Tip Top.
Tutti i materiali di riparazione con uno strato adesivo bimodale sono prodotti da Rema Tip Top esclusivamente in Germania. Entrambe le serie di patch RAD e PN sono certificate per auto e camion secondo ECE-R 108/109. Per riparazioni rapide, Rema Tip Top offre anche il MINICOMBI certificato TÜV.