Notizie

Bandag lancia la gamma di pneumatici ricostruiti in stampo Hotread

Nell’ambito di un significativo sviluppo basato sull’eredità pre-vulcanizzata, il marchio di ricostruzione Bandag, di proprietà di Bridgestone, sta ampliando il proprio portafoglio di attività di ricostruzione con quella in stampo: ecco il lancio di Bandag Hotread.

Con il lancio di Hotread, Bandag offrirà ora soluzioni di prodotti ricostruiti pre-stampati e stampati. Secondo l’azienda, i pneumatici ricostruiti in stampo presentano “le stesse prestazioni della gamma di battistrada premium pre-vulcanizzato Bandag”. Inoltre, presenteranno il nuovo design del fianco Bandag, assicurando che i pneumatici abbiano un “aspetto come nuovo”.

David Almazán, Commercial Business Unit Director, North Region di Bridgestone EMIA, ha dichiarato: “I ricostruiti rappresentano attualmente il 30% del mercato totale dei pneumatici commerciali. In risposta alla domanda del mercato, stiamo ora offrendo una gamma completa di soluzioni per la ricostruzione aggiungendo Bandag Hotread al nostro portafoglio europeo.

“Con l’offerta completa Bandag Retread, i nostri clienti flotte continuano a beneficiare di soluzioni personalizzate, veloci e localizzate, consegnate direttamente a casa loro attraverso la nostra rete di concessionari in franchising che conta circa 80 sedi in tutta Europa. La maggiore durata della carcassa premium sta fornendo una maggiore redditività per le flotte, mentre i rinomati prodotti di qualità di Bandag e il nuovo aspetto dei pneumatici completano ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni per pneumatici. Bandag aiuta anche le flotte a ridurre il loro impatto ambientale, gestendo la futura scarsità di materie prime e garantendo un uso efficiente delle risorse chiave”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano