Prinx il brand new entry in Europa si presenta con un evento a Milano
Prinx, il nuovo marchio di punta del produttore cinese Prinx Chengshan, ha festeggiato con stampa e clienti il suo ingresso nel mercato europeo, con un evento di tre giorni a Milano, la capitale del design.
Gli ospiti hanno avuto la possibilità, per un’intera giornata, di testare tutta la gamma di pneumatici Prinx su un terreno rinomato, “La Pista”, il circuito dove sorgeva la fabbrica dell’Alfa Romeo, che è stato affittato da Prinx Chengshan per l’evento che si è svolto dal 22 al 24 maggio.
La gamma Prinx
La gamma include pneumatici summer, winter, all season, ma anche van ed EV.
Prinx Quattura 4S è il modello per tutte le stagioni dai 14 ai 20 pollici.
La linea summer include gli UHP Aquila REV (dai 17 ai 22 pollici) e glil HP Aquila PRO (dai 14 ai 19 pollici).
Prinx ha pensato anche ai van, con un all season dedicato, che si chiama Vanea 4S e che offre una gamma di 15 e 16 pollici.
Per le auto elettriche Prinx presenta lo Xnex Sport EV con tre B nell’etichetta, alcuni premi di design e due tecnologie specifiche per la sicurezza (Healteck) e per la silenziosità (Silenteck). Le misure vanno dai 18 ai 21 pollici. C’è poi il modello Xlab Comfort EV che completa la gamma dai 14 ai 18 pollici.
Il modello per gli inverni europei sviluppato da Prinx è il Winter Excelia con una gamma dai 14 ai 19 pollici.
L’evento: design e performance
La scelta dell location fatta dal produttore cinese ha lo scopo di affiancare design e prestazioni dei pneumatici del suo brand. Milano spicca infatti, a livello europeo, per l’architettura, la moda, il design e il food, così come il circuito rappresenta la storia del settore automobilistico, della progettazione e del motorsport.
Prinx ha scelto veicoli Tesla e Mercedes per le prove in pista, in tal modo sottolineando chiaramente le proprie aspirazioni premium. Gli ospiti hanno potuto testare anche entrambe le combustioni con veicoli ibridi ed elettrici a loro disposizione il giorno in pista, naturalmente equipaggiati con i pneumatici Prinx più adatti.
“La scelta di questa location esclusiva riflette il valore di sostenibilità del brand Prinx – sottolinea il CEO dell’Europa Thomas Wohlgemuth – : l’architettura dell’area meeting “La Pista” è infatti realizzata secondo rigorosi criteri ambientali. L’intero ambiente è super”.
Dal suo punto di vista, l’evento di lancio sta chiaramente indicando la strada, in direzione dei player più affermati nel mercato: “Prinx è una forza da non sottovalutare in futuro, perché resterà fedele al motto del suo marchio ‘Lascia il segno’”.
A proposito di Prinx
Prinx è il nuovo marchio premium di Prinx Chengshan, azienda a conduzione familiare, fondata nel 1976 e quotata in borsa ad Hong Kong.
La produzione è stata di quasi 30 milioni di pneumatici nel 2022, con distributori in 169 paesi e un fatturato totale di oltre un miliardo di euro.
Prinx Chengshan è uno dei primi 10 produttori di pneumatici cinesi e ha dimostrato il suo impegno a essere in prima linea per un futuro migliore e più sostenibile, aprendo un centro di risparmio energetico nell’impianto produttivo in Tailandia nel 2020.
Nel mercato cinese, il gruppo fornisce il primo equipaggiamento per molti veicoli da anni, compreso il marchio di auto elettriche Ora. L’azienda dispone di centri di sviluppo e ricerca interni e di due grandi siti produttivi in Cina e Tailandia. La sede europea si trova a Darmstadt vicino a Francoforte.
I pneumatici UHP Prinx sono progettati con particolare attenzione alla sostenibilità e ai nuovi concetti e stili di mobilità. Prinx mira infatti a fare appello alla generazione giovane ed esploratrice. Il marchio offre alle nuove generazioni piacere di guida e sicurezza.
I pneumatici sono sviluppati appositamente per il mercato europeo, sono conformi ai più alti standard tecnici e sono certificati. Sono inoltre soggetti a test di garanzia della qualità in Europa.
I pneumatici PRINX sono disponibili per il commercio all’ingrosso dalla primavera del 2023.