Notizie

Bridgestone Americas inizia l’ampliamento dello stabilimento di Bandag Abilene

Il 16 maggio, Bridgestone Americas ha tenuto una cerimonia di inizio dei lavori per espandere il suo stabilimento di produzione Bridgestone Bandag, LLC ad Abilene, in Texas. Il progetto da 60 milioni di dollari aumenterà la superficie della struttura di 50.000 piedi quadrati e soddisferà la crescente domanda di battistrada dell’azienda.

Bridgestone prevede che la struttura sarà completata e operativa entro gennaio 2025. L’investimento e i giorni di funzionamento aggiuntivi (si lavorerà su un programma di 6-7 giorni a settimana) aumenteranno la produzione dell’impianto del 16%.

Parlando alla cerimonia di posa della prima pietra, il direttore dello stabilimento di Abilene Billy Fralick ha parlato di un “giorno significativo” per la forza lavoro della struttura e per Bridgestone Americas: “Vorremmo ringraziare la comunità di Abilene per il suo supporto negli ultimi 52 anni. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo della storia del nostro stabilimento”.

Fralick è stato raggiunto all’evento da diversi dirigenti Bridgestone, tra cui Chris Daniel, direttore esecutivo, Bandag Manufacturing, e Jason Roanhouse, vicepresidente, Bandag North America Operations.

“Oggi celebriamo la crescita e l’impegno di questo stabilimento e di questa comunità, con nuovi investimenti e un’espansione fisica guidata dalla crescente domanda per i nostri prodotti e, altrettanto fondamentalmente, dall’impegno di questo team nel fornire innovazione e qualità superiore per i nostri clienti qui e in tutto il mondo”, ha affermato Chris Daniel. “La nostra azienda e il nostro team di Abilene hanno un ruolo vitale da svolgere nella trasformazione della mobilità portata avanti dal desiderio di costruire pneumatici ricostruiti più ecologici, contribuendo al contempo a massimizzare l’efficienza del carburante per le flotte”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano