Nokian Tyres Armor Gard 2 Mine disponibile in 9.00-20
Per i carri di perforazione che lavorano in difficili condizioni minerarie, Nokian Tyres Armor Gard 2 Mine offre un’eccellente resistenza ai tagli, grande maneggevolezza e lunga durata. Il pneumatico è sempre stato disponibile solo nella misura 10.00-20, ma ora la nuova misura 9.00-20, mette le sue qualità a disposizione di ancora più veicoli.
Kimmo Kekki, Global Product Manager di Nokian Heavy Tyres, è felice di annunciare il nuovo membro della famiglia di pneumatici: “Nokian Tyres Armor Gard 2 Mine ha già dimostrato il suo valore tra i clienti. E siamo entusiasti di introdurre questa nuova dimensione, poiché ora sempre più lavoratori minerari si sentono al sicuro mentre lavorano in modo efficiente. Lavorare con questi pneumatici è un’esperienza complessivamente più fluida.”
Perforare più a fondo – sani e salvi
L’attività mineraria sotterranea impone requisiti speciali per i pneumatici. Le rocce appuntite aumentano il rischio di danni ai pneumatici. Le pietre scivolose richiedono un’ottimo grip sul bagnato. Gli spazi ristretti rendono difficile lo spostamento nell’ambiente, consentendo solo alle macchine compatte di muoversi liberamente.
Secondo l’azienda finlandese, anche con requisiti di sicurezza estremamente elevati, Nokian Tyres Armor Gard 2 Mine spunta tutte le caselle.
“Questi sono gli pneumatici su cui si può fare affidamento anche nelle condizioni più difficili del sottosuolo”, riassume Kimmo Kekki.
Migliore protezione contro le minacce sotterranee
Rispetto alla generazione precedente di pneumatici Armor Gard, Nokian Tyres Armor Gard 2 Mine è verticalmente più rigido del 25%. Ha anche il 12% in più di gomma del battistrada. Il battistrada è più largo di prima, il che riduce la pressione di contatto e rende il pneumatico più resistente.
I larghi spazi tra un tassello e l’altro massimizzano il raffreddamento del pneumatico e la durata della carcassa. E per di più, la nuova versione Nokian Tyres Armor Gard 2 Mine presenta miglioramenti al rivestimento interno del pneumatico per massimizzare la durata della camera d’aria e migliorare la qualità dei pneumatici.
Infine, il pneumatico è stato rimodellato per essere più rettangolare di prima, il che ne aumenta la stabilità fino al 25% rispetto al modello precedente. Questi miglioramenti rispetto al prodotto già consolidato si sommano, rendendo questi pneumatici quelli con cui perforare più a fondo, nei territori sconosciuti.