Anyline lancia la tecnologia di scansione del battistrada dei pneumatici per camion
Anyline ha lanciato la tecnologia di scansione del battistrada dei pneumatici per veicoli commerciali, che può essere utilizzata su qualsiasi smartphone o dispositivo mobile dotato di fotocamera. Secondo l’azienda, la soluzione consente agli operatori di flotte di “migliorare le prestazioni e la longevità dei pneumatici, garantire la sicurezza del conducente e ridurre i tempi di ispezione del veicolo”.
Come gli altri sistemi di scansione dei pneumatici di Anyline, la tecnologia di scansione dei pneumatici per camion utilizza la “visione artificiale e intelligenza artificiale all’avanguardia”. Il Commercial Tire Tread Scanner di Anyline – come è noto – funziona puntando la fotocamera di qualsiasi dispositivo mobile sul battistrada del pneumatico da misurare, creando un modello digitale del pneumatico.
Gli operatori di flotte, i gommisti e i conducenti possono quindi scansionare le informazioni sulla profondità del battistrada e il fianco del pneumatico, ottenendo “dati accurati e più coerenti”. I dati sui pneumatici vengono registrati digitalmente e condivisi in tutta l’organizzazione, secondo necessità. Di conseguenza, le flotte ottengono visibilità immediata sullo stato dei pneumatici di ciascun veicolo, consentendo agli operatori di collegare lo stato del battistrada a singoli VIN o targhe, che possono anche essere registrati digitalmente da Anyline.
Le soluzioni di scansione mobile di Anyline possono essere utilizzate in ogni fase del processo di ispezione e assistenza dei pneumatici e offrono ai fornitori di pneumatici commerciali un’ampia gamma di moduli che possono essere utilizzati insieme. Questi moduli possono essere integrati come Mobile SDK, Web SDK o API Cloud per la facilità d’uso da parte dei clienti finali.
Anyline sta attualmente accettando le aziende nel suo programma Early Adopter per scanner per battistrada per pneumatici commerciali. I partecipanti ideali saranno qualsiasi organizzazione che gestisce una grande flotta di veicoli che richiedono un monitoraggio regolare del battistrada. Le aziende partecipanti devono disporre di dispositivi mobili recenti ed essere disposte a lavorare a stretto contatto con lo sviluppo del prodotto Anyline per un periodo di due o tre mesi per fornire feedback sulle prestazioni e sulla funzionalità delle funzionalità.
“La scansione del battistrada è il modo più rapido e semplice per monitorare la salute di un pneumatico”, ha affermato Lukas Kinigadner, CEO e co-fondatore di Anyline. “Quando gli operatori di flotte scansionano accuratamente le informazioni sui pneumatici, hanno dati migliori sulla loro salute, rendendo più facile capire il momento esatto per la sostituzione o la ricostruzione. Le società di flotte possono ottimizzare l’uso di ogni pneumatico sui loro veicoli, il che riduce i costi, garantisce tempi di attività del veicolo e consente ai proprietari di flotte di programmare meglio la manutenzione”.