Nexen estende la partnership con il Manchester City
Nexen Tire ha firmato un quarto accordo di partnership con il Manchester City Football Club. Il nuovo accordo vedrà Nexen e Manchester City celebrare oltre un decennio di collaborazione di successo entro la fine del mandato e quest’anno non farà eccezione, con il produttore di pneumatici che parteciperà alla nona stagione insieme alla squadra di calcio.
La partnership tra Manchester City e Nexen Tire è iniziata nel 2015, offrendo inizialmente al produttore di pneumatici una presenza pubblicitaria all’interno dello stadio di casa del club e altre opportunità di marketing. Dal 2017 fino alla fine della stagione in corso, Nexen Tire è stata anche sleeve partner del Manchester City, il primo partner di questo tipo all’interno della Premier League inglese.
Rivedendo il viaggio fino ad ora, Nexen Tire afferma che la relazione con il Manchester City “è stata una straordinaria storia di successo sotto qualsiasi misura”. Durante il loro tempo insieme, il club ha vinto quattro titoli di Premier League e il produttore di pneumatici ha inaugurato “una nuova era di trasformazione mobile su scala mondiale” con l’apertura del suo stabilimento in Europa e di un centro globale di ricerca e sviluppo in Corea.
“Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership a lungo termine con il Manchester City, che supererà un decennio di collaborazione entro la fine del nuovo mandato”, afferma Travis Kang, amministratore delegato globale di Nexen Tire. “Entrambe le parti sono allineate per sostenersi a vicenda, mentre ispirano le persone attraverso la collaborazione. Questa partnership a lungo termine ci consentirà di innovare e crescere a livello internazionale mentre Nexen Tire continua ad espandere il suo mercato e la sua offerta di prodotti”.
“Nexen Tire fa parte della famiglia City da molto tempo e questa nuova estensione ci porterà a più di un decennio di partnership”, aggiunge Ferran Soriano, amministratore delegato di City Football Group. “Abbiamo condiviso e vissuto momenti storici e di grande successo, festeggiando insieme 12 trofei. Vogliamo ringraziare Nexen per il loro continuo impegno, supporto e ispirazione e non vediamo l’ora di lavorare insieme per tutto il prossimo mandato, per più innovazione e festeggiamenti”.
Continuano le iniziative di marketing
La partnership estesa vedrà Nexen Tire continuare a impegnarsi nelle sue iniziative di marketing concentrandosi sulla sua identità di marchio, “We Got You”, come impegno nei confronti dei suoi clienti, fan e partner.
Inoltre, nell’ambito dei preparativi per la stagione 2023/24, la squadra maschile del Manchester City si recherà nella patria del produttore di pneumatici, la Corea del Sud, nel luglio di quest’anno. Ultimo ma non meno importante, verrà aggiornato uno schermo LED di grandi dimensioni (interno e superiore) nello stadio di casa del Manchester City.

