Notizie prodotti

Doctor Glass festeggia 25 anni in Italia

Doctor Glass, network nazionale di centri specializzati nella riparazione, sostituzione e oscuramento dei vetri per qualsiasi veicolo circolante, festeggia un traguardo significativo: i 25 anni dall’avvio delle proprie attività in Italia.

Nato nel 1998 per garantire un servizio di riparazione o sostituzione efficiente e tempestivo, Doctor Glass è cresciuto rapidamente sino a raggiungere le dimensioni attuali: una moderna rete presente in modo capillare sul territorio nazionale con oltre 150 centri specializzati che offrono anche il servizio mobile di riparazione a domicilio. Un brand apprezzato da tutti i suoi clienti, come testimoniato dal podio ottenuto nel 2022, per il settimo anno consecutivo, nella classifica internazionale i “Migliori in Italia – Campioni del Servizio”, nella categoria “riparazione parabrezza” (ricerca a cura dell’Istituto tedesco di qualità e finanza, in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e in media partnership con Affari & Finanza di Repubblica).

Al raggiungimento di questi risultati ha contribuito un sistema di affiliazione che offre ai professionisti del settore l’opportunità di compiere un salto di qualità in termini di competitività, efficienza, formazione e aggiornamento professionale degli addetti.

L’elemento decisivo, tuttavia, è stato l’acquisizione nel 2013 da parte del Gruppo Belron, leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto. Ciò ha permesso a Doctor Glass di accedere a risorse e sinergie determinanti per tenere il passo di un mercato sempre più complesso come quello legato alle parti di ricambio e alla componentistica per l’automotive.

Infatti, se la riparazione o sostituzione dei vetri auto è il core business di Doctor Glass con in media oltre 100.000 interventi l’anno, nell’ultimo decennio è cresciuta in modo esponenziale la complessità e la delicatezza delle operazioni da effettuare per via del diffondersi anche su vetture di fascia media dei sistemi ADAS, ossia i sistemi di assistenza alla guida che funzionano attraverso sensori e/o telecamere installati sui parabrezza. In caso di sostituzione, pertanto, oltre a garantire la disponibilità entro 24/48 ore e la pari qualità certificata del cristallo OEM da montare rispetto all’originale, i centri Doctor Glass sono oggi attrezzati per eseguire la perfetta ricalibratura dei sistemi elettronici di supporto alla guida, essenziale perché possano funzionare correttamente.

“Abbiamo ottimi motivi per celebrare con orgoglio e senso di responsabilità questi primi 25 anni” – dichiara Paolo Polini, General Manager di Doctor Glass. “Il mercato in cui operiamo si è evoluto enormemente e propone sempre nuove sfide in fatto di tecnologie, materiali e standard di sicurezza dei veicoli, ma abbiamo dimostrato di saper tenere il ritmo confermandoci al top nella qualità, nell’innovazione e nel servizio al cliente.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano