Notizie

Agritechnica: DLG si aspetta di nuovo il tutto esaurito ad Hannover

Quando i cancelli dell’Agritechnica di quest’anno si apriranno il 12 novembre, i visitatori possono aspettarsi di nuovo il tutto esaurito. Secondo una dichiarazione della Società agricola tedesca (DLG), ad Hannover sono attesi circa 2.500 espositori provenienti da 50 nazioni.

Ciò significa che il quartiere fieristico di Agritechnica è “quasi al completo”, secondo gli organizzatori della fiera. Ad Agritechnica 2019, prima del coronavirus, erano presenti 2.800 espositori. Il programma espositivo sarà integrato anche quest’anno da eventi dal vivo, show dimostrativi e stage di esperti su temi come agricoltura intelligente, automazione, connettività e tecnologia agricola autonoma o azionamenti alternativi.

Ma il DLG si aspetta anche buoni numeri di visitatori per i sette giorni di fiera. Un recente sondaggio di Agritechnica, che chiedeva informazioni sulle intenzioni e gli interessi del settore agricolo internazionale, ha mostrato una risposta “molto alta”: circa il 68% dei potenziali visitatori intervistati aveva già deciso di visitare la fiera leader mondiale. Il 31% pianificherà la visita nei prossimi mesi. Nel 2019 sono arrivati ​​ad Agritechnica 447.000 visitatori. Agritechnica, la fiera leader mondiale per la tecnologia agricola, si svolgerà ad Hannover dal 12 al 18 novembre 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano